SFILATE

Cerca
Close this search box.

NIKE (RED): le star di calcio, basket e tennis contro l’AIDS

I MIGLIORI CALCIATORI DEL MONDO INSIEME A KOBE BRYANT E MARIA SHARAPOVA NEL NUOVO VIDEO NIKE (RED).

Star del calcio, del basket e del tennis dimostrano i modi  più creativi di indossare i lacci rossi per combattere l’AIDS in Africa.
Didier Drogba, Marco Materazzi, Fabio Cannavaro, Andrei Arshavin, Clint Dempsey, Denilson, Javier Mascherano, insieme a Maria Sharapova e Kobe Bryant per un nuovo video che promuove la campagna “Lace Up Save Lives” di Nike e (RED).
Il video fa parte dell’iniziativa promossa da Nike e (PRODUCT)RED™.presentata il 30 novembre 2009 con un grande evento a Londra.
L’idea di Nike e di (RED) è semplice e si esplicita nell’invito “Lace Up. Save Lives” (Allaccia le scarpe. Salverai delle vite). Acquistando un paio di lacci (NIKE)RED, il 100% dei profitti derivanti dalla vendita è egualmente ripartito fra il Fondo Mondiale per la Lotta contro l’AIDS, la Tubercolosi e la Malaria – che finanzia programmi contro l’AIDS e garantisce medicinali alle persone colpite dall’HIV – e le iniziative legate al gioco del calcio rivolte alle comunità per aumentare l’educazione e la prevenzione all’HIV/AIDS.
Mettere insieme atleti di fama mondiale provenienti dal calcio, dal basket e dal tennis attraverso un breve filmato, rappresenta un modo per aumentare la consapevolezza e l’importanza di partecipare all’iniziativa per combattere l’AIDS in Africa.
Il video conta su un cast di atleti di fama mondiale che usano i lacci (Nike)RED  nei modi più creativi. I due calciatori/rivali della Premier League Droga e Arshavin hanno comprato i lacci per le loro scarpe da gioco, così come i due atleti della Serie A Fabio Cannavaro e Marco Materazzi. Maria Sharapova e Kobe Bryant e tutti mettono il loro tocco personale per trovare modi alternativi e simpatici di usarli. Tutto ciò serve per incoraggiare il maggior numero possibile di persone a sostenere la campagna.
Didier Droga, attaccante del Chelsea e della Costa d’Avorio, l’ambasciatore globale dell’iniziativa “Lace Up Save Lives”, sta utilizzando i lacci (RED) in campionato e nelle partite con la sua Nazionale durante la Coppa D’africa:”Girare questo video è stato molto divertente, ma tutti noi atleti coinvolti sappiamo bene che dietro c’è un problema molto serio e importante come la diffusione del virus HIV e dell’AIDS in Africa. E’ qualcosa che io tocco con mano ogni volta che faccio ritorno nel mio Paese. Forse le persone non si rendono conto, ma l’AIDS si può combattere e noi atleti coinvolti nella campagna (RED) vogliamo convincere tanti altri atleti e altri tifosi nel mondo a comprare i lacci rossi e combattere questa grave malattia”.
Il video (Nike)REDsarà online su Nikefootball.com a partire dalle 18.00 CET di venerdì 29 gennaio 2010.
I lacci (NIKE)RED sono disponibili presso i Nike Store e i principali rivenditori in tutto il mondo. Inoltre, i lacci (NIKE)RED possono essere acquistati anche sul sito www.nikestore.com. Altri prodotti (NIKE)RED saranno presentati nei prossimi mesi.
Per avere altre informazioni: www.nikemedia.com
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy