SFILATE

Cerca
Close this search box.

Vivienne Westwood e Mantero Seta: siglato il primo accordo di licenza

Seta : Vivienne Westwood e Mantero Seta: siglato il primo accordo di licenza per la produzione di foulard e sciarpe.

Vivienne Westwood, leggenda del design inglese, ha firmato un accordo di licenza per la produzione di una nuova gamma di foulard e sciarperia donna con Mantero Seta. Il lancio di questa licenza è per Vivienne Westwood testimonianza del connubio tra qualità e senso della tradizione.
Westwood ha avuto un ruolo fondamentale nella formazione del Punk Rock negli anni 70 per poi divenire una delle più originali ed influenti designer dei nostri tempi, caratterizzata da una grande capacità innovativa. Il brand possiede più di 40 boutiques in tutto il mondo con una radicata presenza in Estremo Oriente ed ambiziosi programmi di sviluppo in USA, dove è stato recentemente inaugurato un nuovo showroom a Los Angeles.
L’unione con Mantero, che partirà dalla collezione primavera-estate 2011 e avrà una validità di 6 stagioni, rappresenta la volontà dell’azienda Vivienne Westwood di rafforzare e attualizzare la sua linea di accessori donna. Questa collaborazione rappresenta il momento di alleanza tra l’anticonformismo di Westwood e la tradizione di Mantero Seta.
Per l’azienda comasca si tratta della prima licenza significativa acquisita dopo il processo di turnaround avviato nel 2007. La firma di questo accordo è in linea con la strategia di Mantero, che tende a focalizzarsi in misura crescente sull’accessorio femminile. Consentirà inoltre all’azienda serica di affermare ulteriormente la propria presenza sui mercati internazionali.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy