SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un viaggio nel Sud-Est Asiatico degli anni

Un viaggio nel Sud-Est Asiatico degli anni ’20 come è rappresentato nel film “Indocina”

Un viaggio nel Sud-Est Asiatico degli anni ’20 come è rappresentato nel film “Indocina” e allo stesso tempo l’intramontabile look di Romy Schneider negli anni ’70 sono le fonti d’ispirazione per la prossima stagione estiva di Aigner.

La collezione delinea una donna dal sapore internazionale, forte e femminile, lussuosa ed elegante. Le silhouettes giocano sulle proporzioni, che vedono capi spalla quasi oversize, ampie gonne pantalone che si accorciano fino a divenire shorts e maniche a campana dal taglio orientale e molto femminile. Elementi militari come le tasche con le toppe e le spalline sono dettagli che accompagnano la collezione. Il tutto in un complesso mix di materiali intrecciati che definisce abiti da cocktail e da sera capaci di trasportare chi li osserva in un’atmosfera chic da pool parties.

I colori sono neutri ed eleganti, come l’avorio, il sabbia, il militare e l’immancabile nero, ma anche intensi, caldi e floreali come la senape, l’ebano, il tè rosa, l’arancio, l’ametista e il chianti, tonalità storica della Maison.

I materiali sono leggeri e ricercati quali il crêpe de chine, tessuto must dell’estate 2011, utilizzato sia per i capi da giorno che per quelli da sera, accompagnato da sete satinate, twill in fine cotone e raffinati jaquards in astratto ottico animale.

Per gli accessori, la Maison tedesca adotta la fusciacca, irrinunciabile dettaglio estivo per la prossima stagione. Indossato a cavallo della vita per sostituire la cintura e spezzare i colori e le linee sobrie dei capi, apporta al look un tocco originale che sa di oriente.

Le borse e gli accessori ritrovano il lato tradizionale della griffe: design vintage ed elegante, materiali chic e di lusso quali canvas e vitello pregiato nei colori classici quali il ciliegia e il sabbia tipici della Maison. Borse in vero struzzo s’illuminano in fiammanti tonalità di rosso, arancio e ranuncolo. Altre, in pelle italiana dipinta a mano, si colorano nelle tonalità dell’oliva, del chianti e del whisky.
Il modello più estivo offre la possibilità di scegliere tra due eccitanti mix di materiali e colori: tela sabbia con finiture chianti e arancio in struzzo o tela verde militare con finiture ranuncolo.
Infine, completano la collezione moderni tipi di pouch bag con il logo “Aigner”, proposti in una morbida pelle lavorata con stampa cocco dai colori cuoio e oliva chiari.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy