SFILATE

Cerca
Close this search box.

New York: le novità dal primo giorno di Fashion Week

Total black, colori freddi ed una vasta gamma di ispirazioni, nella prima giornata di FW a New York. Con un giro d'affari di oltre 880 milioni di dollari.

La Fashion Week è l’evento più atteso nel settore della moda a livello internazionale, tra novità degli stilisti e l’entusiasmo per la scoperta di marchi emergenti.

La prima città ad ospitare l’evento, è come sempre New York, con un giro economico di 880 milioni di dollari per una settimana, nei mesi di settembre e febbraio. Cifre astronomiche da far girare la testa, anticipano gli show di 80 stilisti, che si esibiranno quasi tutti esclusivamente a Manhattan.

Tra gli esordienti troviamo Banana Republic con la linea di sovrapposizioni eleganti di Marissa Webb, così come Kanye West con la collezione sportiva in collaborazione con Adidas. Nicholas K. ha dato il via nella giornata di ieri con la sua esclusiva creatività, BCBG Max Azria ha scelto di ispirarsi ad uno stile chic indi, tra frange e pelle marrone.

Costello Tagliapietra ha utilizzato colori strettamente collegati all’inverno, petrolio, marrone, amaranto, nero e grigio scuro. Creatures of Wind e Creature of Comfort, giocano invece con colori come il bianco e con stampe appariscenti su vestiti e cappotti.

Ampiezze con gonne a ruota e maniche scultura a pois, per Daizy Shely. Trasparenze retinate per Jonathan Simkhai. Gary Graham mostra una donna riservata, fine ed elegante, con linea basic ed una classe innata. Messagerie opta per l’immancabile total black che non guasta mai!

Ohne Titel aggiunge colori fluo su cinture in vita e pelliccia decorativa, l’opposto di Piccione.Piccione che offre stampe fredde in una vasta gamma di mini-dress bon ton. Più comoda e d’utilizzo quotidiano Polo Ralph Lauren, così come See by Chloé e Tomas Maier.

Direttamente da New York, grazie all’importante collaborazione con lo studio Biasion, vi raccontiamo con le immagini le presentazioni più intriganti giorno per giorno.

Nancy Malfa
Photo Courtesy Studio BIASION

» Calendario Sfilate New York

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Style Navy: la moda alla marinara che piace alle donne

Style Navy: la moda alla marinara amata dalle star e un grande classico che si rinnova stagione dopo stagione. Il look ispirato allo stile marinaro espande i suoi orizzonti per la primavera-estate 2018. Dai capi d’abbigliamento agli accessori, il bianco e blu è protagonista indiscusso.

Impostazioni privacy