Abercrombie & Fitch dice addio ai modelli a petto nudo

Svolta Abercrombie & Fitch: basta modelli-commessi

Svolta per uno dei brand che aveva fatto della propria immagine uno status symbol come pochi altri, Abercrombie & Fitch dice basta ai modelli-commessi.

Svolta epocale per uno dei brand che aveva fatto della propria immagine uno status symbol come pochi altri, Abercrombie & Fitch dice basta ai modelli-commessi a petto nudo ed alle allusioni sessuali nella propria politica commerciale.

A deciderlo è stato il nuovo direttivo del brand californiano dopo che Mike Jeffries si è dimesso dalla carica di  amministratore delegato, forse anche a causa del continuo crollo del valore del marchio che negli ultimi 12 mesi ha perso il 39% del suo valore in borsa e che ha una previsione di vendite per il primo semestre 2015 con un segno negativo del 14%.

Proprio Jeffries era stato l’ideatore e sostenitore del “brand per i belli“, capace di portare alla ribalta il marchio facendolo diventare un must have per ogni guardaroba alla moda tra i giovani.

Oggi sembra sia passato il momento del modelli-commessi a petto nudo, e infatti le nuove linee guida punteranno ad un abbigliamento più sobrio (o consono ad un negozio), e con commessi che non dovranno necessariamente essere dei modelli.

Che sia vero o no, si chiude comunque un’epoca, quella dei pellegrinaggi delle giovani (e non) nei negozi Abercrombie & Fitch per farsi fotografare insieme ai modelli, d’ora in avanti le foto, se ammesse, saranno rigorosamente in divisa.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy