SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gli sci su misura di Italia Independent

Italia Independent amplia la propria offerta con il progetto Tailor Made Independent Ski grazie alla partnership con bstripe e Blossom.

Italia Independent si affianca a due partner leader nella produzione e sviluppo di sci artigianali come bstripe e Blossom, per realizzare il primo servizio di sci su misura.

Il progetto Tailor Made Independent Ski nasce con l’obiettivo di soddisfare la sempre crescente attenzione del cliente finale nell’ottenere un prodotto su misura e di alta qualità che rispetti standard tecnici elevati. 

bstripe e Blossom sono sinonimo di artigianalità ed esperienza, Italia Independent è garanzia di ricerca sui materiali, attenzione al dettaglio, allo stile e al design. Il connubio fra queste tre realtà ha dato luogo al progetto Tailor Made Independent Ski, un prodotto Made in Italy, interamente fatto a mano e personalizzabile, studiato appositamente per soddisfare le esigenze in fatto di modelli, materiali, solette, grafica e design.

Le tipologie base sulle quali vengono sviluppati i pezzi unici sono: Race Carve Gigante: veloce, favorisce un tipo di curva più ampia e lineare; Race Carve Slalom: aggressivo nei cambi di direzione, favorisce un tipo di curva stretta e veloce; All Mountain: adatto per qualsiasi tipo di neve con spatola più larga, sciancratura accentuata e code stondate; Junior Race Carve: dedicato ai più giovani e disponibile anche nella versione da gara. I modelli sono disponibili in diverse misure; nelle durezze Soft, Medium e Hard, ottenute grazie all’utilizzo di più o meno Titanal; con solette Classic, Pro e Racing. Disponibili su richiesta anche gli attacchi.

Le grafiche Italia Independent fra cui scegliere sono Camouflage, Carbon Style e Italian Flag.

E’ inoltre possibile inserire le proprie iniziali, cifre o nomi attraverso un inserto in metallo applicato sullo sci stesso.

Il risultato è un articolo unico e irripetibile, ritagliato sulle caratteristiche di ognuno, con la cura strutturale e tecnica tipica del prodotto artigianale Made in Italy e con l’esclusività di un design Italia Independent.

E’ possibile creare e ordinare i propri sci attraverso il sito italiaindependent.com nella sezione “su misura”.

“Noi di Italia Independent amiamo lo sport e in particolare lo sci. Siamo fieri di questa nuova collaborazione che, oltre a rilanciare lo sci Made in Italy, sarà capace di soddisfare a livello tecnico i più esigenti sciatori senza tralasciare il nostro apporto di stile” ha dichiarato Andrea Tessitore, amministratore delegato di Italia Independent.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gli occhiali che celebrano i 60 anni di Fiat 500

Gli occhiali che celebrano i 60 anni di Fiat 500 saranno omaggiati a chi acquista “60 TH Anniversary”, una versione limitata e numerata dell’iconica 500 e si potranno acquistare presso le boutique Italia Independent.

Impostazioni privacy