SFILATE

Cerca
Close this search box.

Benessere: corsa mattutina a digiuno, ecco i benefici

Sapevate che una corsetta mattutina prima di entrare in ufficio migliora l'umore, rallenta l'invecchiamento e fa perdere più peso? Ecco tutti i benefici.

Spesso ci si lamenta del poco tempo a disposizione per prendersi cura del proprio corpo, tra impegni di lavoro e gestione della famiglia. Si dice che volere è potere, mai proverbio fu più azzeccato. È vero, probabilmente ritagliare qualche ora per andare regolarmente in palestra a molti risulta difficile, ma per una corsetta mattutina prima di entrare in ufficio, beh non esistono scuse!

L’abituale esercizio a digiuno garantisce un maggiore consumo di grassi e l’acceleramento del metabolismo per il resto della giornata. Il clima gioca un ruolo fondamentale, aria più pulita rispetto alle altre ore del giorno e decisamente più fresca, piacevole soprattutto d’estate. Ci sono decine di motivi per lanciarsi quotidianamente a questa pratica.

Lo sfogo personale a livello psicologico, sfocia in una sensazione di benessere psico-fisico, mantiene tonici i muscoli, stimola la circolazione sanguigna, rallenta l’invecchiamento e fa bene al cuore, perchè mantiene equilibrata la pressione arteriosa evitando infarti e conseguenze varie. L’allenamento aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo, oltre a diminuire la stitichezza grazie il movimento del corpo.

Ovviamente la perdita di peso e le calorie bruciate sono tra i principali motivi della pratica, bastano tre o quattro mattine di allenamento a settimana per trarne i benefici. Inoltre si consiglia di bere molta acqua prima dell’esercizio.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy