SFILATE

Cerca
Close this search box.

Pantaloni: la stagione autunnale conferma la vita alta

Svasati, in versione skinny o leggermente aderenti, l'autunno conferma la vita alta sui pantaloni. Un classico elegante che non passa mai di moda.

Con l’arrivo dell’autunno il cambio di stagione si prepara ai prossimi trend, mettendo da parte vestiti dalla texture leggiadra e colori scintillanti. I prossimi mesi saranno prevalentemente costituiti da un abbigliamento legato all’eleganza dei pantaloni. Comodi, dalla linea classica e adatti ad ogni occasione, è tra i capi più utilizzati di ogni epoca.

La proposta di Calvin Klein, conferma la vita alta evitando lo skinny-pants per lasciarsi andare ad una svasatura naturale, senza eccessi, giusto per reintegrare la femminilità nello stile classico. Trussardi appoggia l’altezza della vita introducendo i passanti della cintura in un modello che si sposa perfettamente con il must attuale del crop top. Camicie e maglie corte si abbinano perfettamente a questo tipo di pantaloni.

Self Portrait gioca con la contrapposizione del bianco e del nero, in un tessuto di mini quadretti che sembra seguire le linee guida del momento, ampie sono le larghezze dal ginocchio in giù. Giorgio Armani decide di utilizzare l’effetto contrario, stringendo pian piano il modello tuta rivisitato in chiave elegante.

L’arancione di Balmain reintroduce colore e plissè sotto una fascia che fodera in parte la zona della vita. Tra colori alternativi, linee classiche e regolari, i pantaloni sembrano ancora una volta confermare il loro status di evergreen.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy