Dopo il nero e il blu, il grigio è il colore evergreen che tutte, almeno un capo, possiedono nel guardaroba. Il suo successo è dovuto al fatto che non stanca mai, si rivela sempre chic e dona senza troppi compromessi. Puro, a contrasto, ton sur ton o nella versione luccicante per la sera, si rivela sempre la carta vincente per lasciare il segno con un’eleganza discreta ma che non si dimentica. Ecco le nostre proposte da indossare non solo per le feste, ma sempre!
Di FRANCO LORENZON

DI GIORNO
Gli ultimi decenni, e non solo, confermano che è sempre stato un must della stagione invernale. Cosa c’è di più elegante di un abito in questa tinta o di un caldo cappotto iperfemminile nei toni del grigio? Oppure di una maglia di cachemire o in lurex, quando si ha voglia di spezzare qualsiasi look. E come se non bastasse, il tocco di classe lo fanno gli accessori dal gusto vagamente rétro come un bel paio di guanti di pelle o una borsa capiente ma inequivocabilmente, da vera ladylike.

DI SERA
Mai come in questa stagione il classico grigio si veste di mille bagliori al calar delle luci. Effetti argento, glitter e shining conquistano abiti affusolati, décolleté dal tacco a stiletto e preziose clutch, tanto da far sentire chiunque una vera diva. Il segreto per stupire sta tutto nel mescolare varie gradazioni di grigio, puro o cangiante, con materiali a contrasto, caldi come un maglioncino di mohair o una gonna plissé soleil di chiffon. Le più cool potranno puntare anche su una jampsuit rivestita da luccicanti paillettes.

L’IDEA GLAM
Se il vostro desiderio coincide con il non voler passare inosservate, aggiungete un accessorio rosso per il giorno come una tracolla o un fedora di panno a tesa larga, l’effetto Star è assicurato. Per la sera, oltre ai bagliori argentei, scegliete di spezzare il vostro (grey) con qualcosa di nero: una pencil skirt o un pantalone skinning saranno gli alleati perfetti. Anche un sandalo con listini o un blazer maschile black, lasceranno lui a bocca aperta se giocati con un prezioso abito lingery color grigio perla. Provare per credere.

GLI 8 PEZZI DA AVERE NEL GUARDAROBA
BLUMARINE, cappotto sciancrato con gonna svasata.
ESSENTIEL, gilet di ecopelliccia color asfalto.
TOSCA BLU, guanti ¾ in camoscio e bordo con rouches di pelle.
PLINIO VISONÀ, shopping di pelle martellata.
MASSIMO DUTTI, tubino grigio rivestito da canottiglie argento.
ISABEL MARANT, maglia di lurex stretch argentato con fiocco sul collo.
JIMMY CHOO, décolleté con effetto degradé di glitters dal nero al grigio.
ACCESSORIZE, clutcht di metallo cosparsa di finti diamanti.

 

Categorie: Moda Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: