SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sfilate: Monte-Carlo si prepara alla MCFW

I riflettori stanno per illuminare  la Monte-Carlo Fashion Week (MCFW©), l'evento ufficiale della moda del Principato di Monaco.

La moda torna protagonista a Monte-Carlo.  Dal 15 al 19 maggio 2019 il Principato si prepara a stupire con sfilate ricche di novità e con un focus sempre più internazionale.

I riflettori stanno per illuminare  la Monte-Carlo Fashion Week (MCFW©), l’evento ufficiale della moda del Principato di Monaco.
che porterà in scena le proposte resort, cruise e le capsule collection primavera estate 2020.

Unico e trasversale il calendario di eventi, dagli show di brand iconici ed emergenti in programma all’Espace Fontvieille, alle fashion conference e agli happening social, fino all’attesissima MCFW© Fashion Awards Ceremony del 17 maggio.
Durante la kermesse, sempre più in crescita a livello internazionale tra big name e brand emergenti,sarà celebrato il decimo anniversario della Chambre Monégasque de la Mode.
Un evento in grande stile che vedrà anche sfilare la collezione Resort 2020 di Alberta Ferretti, ospite d’onore della Monte-Carlo Fashion Week

Moda e lusso, bellezza e incanto, sotto l’Alto Patrocinio di Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlene di Monaco, la Monte-Carlo Fashion Week, anno dopo anno, acquisisce prestigio, anche grazie all’adesione al calendario internazionale delle fashion week. La kermesse è sempre più attesa da buyer e addetti ai lavori worldwide, vista la partecipazione di nomi di spicco dell’arena fashion e delle celebrities che frequentano il Principato.

Ospite d’onore sarà Alberta Ferretti, che sabato 18 maggio 2019 svelerà la collezione Resort 2020 con una sfilata al Musée Océanographique de Monaco. La designer italiana alla guida dell’eponimo marchio, simbolo di stile, femminilità, eleganza, sensualità e glamour, riceverà per l’occasione il Made-in-Italy Fashion Award.

L’edizione 2019 della fashion week del Principato coincide anche con un altro importante traguardo: il decimo anniversario della Chambre Monégasque de la Mode.
Fondata nell’aprile 2009 da Federica Nardoni Spinetta, e sotto la sua presidenza, ha una duplice finalità, che ha segnato gli importanti traguardi del suo primo decennio di attività. Da un lato, rappresentare e diffondere i valori della moda locale promuovendo a livello internazionale la creatività Made in Monaco, anche grazie a brand emergenti, dall’altro proiettare il Principato nei contesti chiave della moda worldwide.

Durante l’ultimo appuntamento del 2018 la Monte-Carlo Fashion Week ha visto sfilare oltre 40 brand internazionali e monegaschi provenienti da 16 paesi, che hanno presentato le loro collezioni, dando particolare risalto alla sostenibilità e all’innovazione.
Primario anche l’impegno in ottica charity di MCFW©, con il supporto offerto negli ultimi tre anni alla Princess Charlene of Monaco Foundation

L’obiettivo principale della Fondazione è di salvare vite mettendo fine alle morti per annegamento, sensibilizzando l’opinione pubblica sui pericoli dell’acqua e insegnando ai bambini le misure preventive e a nuotare.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy