SFILATE

Cerca
Close this search box.

Archie Harrison e gli altri: i nomi più belli e strani dei bebè

Archie Harrison e gli altri: ecco i nomi più strani e belli che hanno dato i vip ai loro bebè

Il royal baby si chiama Archie Harrison Mountbatten-Windsor, per tutti Archie. E’ questo il nome deciso da mamma Meghan e papà Harry, ma tante sono le celebrity che hanno dato ai loro piccolini dei nomi particolari.

Dopo una gravidanza che sembrava ormai eterna, Meghan ha finalmente dato alla luce un bel bambino e con il suo amato Harry hanno formato una bella famiglia, emozionata, innamorata e felice.
Il nome del bimbo però, ha destato qualche perplessità. In molti infatti, puntavano su una scelta classica, in omaggio alla tradizione reale britannica. Ci si aspettava un Arthur, Edward, oppure Alexander, molto quotato. Addirittura c’è chi pensava a Filippo, nome del bisnonno. E invece no: ancora una volta i duchi di Sussex infrangono l’etichetta di corte, sorprendendo i sudditi e forse anche i parenti.
Il significato del nome del Royal Baby però, è molto bello.
Il primo nome Archie è il diminutivo di Archibald, nome di origine germanica che deriva dalla fusione tra gli elementi ercan (leale) e bald (coraggioso): può essere tradotto come “franco e forte”. Il secondo nome Harrison significa invece “figlio di Harry” e sarebbe proprio un tributo all’amato marito.
Ma Harry e Meghan non sono i primi, tantomeno saranno gli ultimi tra i vip ad aver scelto un nome un po’ particolare per il loro piccolino.

SKYLER
Partiamo da una nostra connazionale Elisabetta Canalis che, con il marito Brian Perri hanno scelto Skyler come nome della loro prima figlia. E’ un anglicismo di un nome di origini olandesi ‘Schuyler’, e che significa ‘scolaro’.

NORTH
Kim Kardashian invece, ha stupito tutti con North… questo il nome della figlia e con il cognome del padre ‘West’, diventa ‘Nord Ovest’.

WYATT ISABELLE
Mila Kunis e Ashton Kutcher hanno scelto Wyatt Isabelle come nome della loro prima figlia.

MOROCCAN CANNON
Il figlio della cantante Mariah Carey invece, si chiama Moroccan Cannon. Il soprannome? Roc!

EGYPT E GENESIS
Di ispirazione biblica i nomi dei figli della cantante Alicia Keys.

AURORA, SOLE E CELESTE
Non tanto per i nomi singoli, ma per la tematica scelta. Per le sue figlie, la showgirl Michelle Hunziker ha scelto i nomi Aurora, Sole e Celeste.

APOLLO
Molto particolare il nome del figlio della cantante Gwen Stefani. Apollo Bowie Flynn, avuto insieme al leader della band Bush, Gavin Rossdale.

HARPER SEVEN
L’ex capitano della nazionale inglese, David Beckham e la moglie l’ex Spice Girls Victoria hanno scelto per la loro bimba, la quarta, il nome Harper Seven. Harper è un vecchio nome inglese (significa letteralmente colei o colui che suona la cetra. Seven, cioè sette, è un numero molto fortunato e la bambina è nata poco dopo le 7 del mattino, nel settimo mese.

LOURDES
Lourdes Maria Ciccone è la famosissima figlia di Madonna. E’ nata da una relazione della cantante insieme al suo personal trainer Carlos Leon.

AKASH
Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti, ha chiamato il figlio Akash che deriva dal sanscrito e significa “l’essenza di tutte le cose”.

SWAMI
La figlia di Elenoire Casalegno e Dj Ringo si chiama Swami che vuol dire “maestro di sé stesso”.

ALYSSA
E’ il nome della bebè dell’attrice Anna Falchi e dell’imprenditore Denny Montesi. Alyssa deriva dal francese antico Aalis o Alais e significa “di nobile aspetto”.

SURI
Tom Cruise e Katie Holmes ai tempi, hanno chiamato la loro figlioletta Suri che significa “rosa rossa” e “principessa”.

NATHAN FALCO
La coppia Briatore-Gregoraci ha scelto per il pargolo il doppio nome Nathan Falco. Nathan è la forma inglese del nome ebraico Nataniele corrispondente al più nostrano (e molto meno poetico) Bartolomeo e significa “donato da Dio”. Il secondo nome Falco sarebbe stata la prima scelta del papà ed è un omaggio a Ken Falco, personaggio dei cartoni animati degli anni ’80.

GERONIMO
Anche qualche politico si è mostrato creativo nella scelta del nome. Ignazio La Russa amante della storia degli Indiani d’America ha dato ai figli nomi decisamente importanti quali Geronimo, Cochise e Apache.

ERIDANO
Il terzogenito di Umberto Bossi invece si chiama Eridano, la personificazione del Po.

LEONE E OCEANO
John Elkann ha chiamato i figli Leone e Oceano.

APPLE
Gwyneth Paltrow ha dato alla figlia il nome Apple (mela). Strada peraltro già percorsa da Bob Geldof con Peaches, pesche.

Questi sono solo alcuni nomi vip molto particolari, ma naturalmente la lista è ampia. E a voi, qual è il nome particolare che piace di più?

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy