SFILATE

Cerca
Close this search box.
Coliseum, Italy

Sogni un viaggio da vip? Immergiti nell’atmosfera romana

Sogni un viaggio da vip? Immergiti nell’atmosfera capitolina per trascorrere indimenticabili giorni tra storia, cultura e lusso. Roma non è solo una meta.

E’ LA META. La più chic, la più ambita, la più quotata. E non solo perché si tratta di una delle capitali europee più belle, ma anche e soprattutto perché per le vie della città ci si può sentire speciali tanto quanto lo è  lei. Perché il tuo sia davvero un viaggio deluxe, però, occorre disegnarlo alla perfezione.

Disegnarlo, hai capito bene, e non organizzarlo. Perché si fa presto a prenotare un volo e un albergo per trascorrere qualche giorno. Ma per renderlo indimenticabile bisogna pensare, scegliere, valutare, creare una vacanza fatta ad arte. Pensi che ci voglia troppo tempo? Dont’worry, ci abbiamo pensato noi per te!

Dove alloggiare:

se cerchi il meglio per la tua vacanza romana, non ci sono dubbi. Uno dei migliori alberghi della città è sicuramente il The Pantheon / Iconic Rome Hotel, dove l’ospitalità si fonde tra storia e designe, senza rinunciare a una ristorazione d’avanguardia di alto livello. Del resto, se vip ti vuoi sentire, da vip ti devi trattare!

a view of a city from a window
Photo by Kamil Klyta on Unsplash

Cosa vedere:

L’elegantissimo cinque stelle romano si trova a due passi dai principali monumenti d’attrazione turistica, inserendosi così armoniosamente nell’anima storica della città eterna. Al di là delle solita Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, infatti, c’è tutta una Roma ancora più esclusiva da scoprire.

Nei pressi dell’hotel è possibile visitare il Pantheon, un edificio della Roma antica costruito nel 27 a.C. dall’arpinate Marco Vipsanio Agrippa, e situato nel rione Pigna nel centro storico, costruito come tempio dedicato a tutte le divinità passate, presenti e future.

Tra le attrazioni turistiche imperdibili, segnaliamo anche Largo di Torre Argentina, una piazza situata nell’antica zona di Campo Marzio che ospita quattro templi romani risalenti all’età della Repubblica. E ancora, non si può non recarsi nella monumentale Piazza Colonna, che deve il suo nome alla splendida Colonna di Marco Aurelio che la caratterizza sin dall’antichità e la rende una delle piazza romane più belle. Da qui è possibile visitare Palazzo Chigi, Palazzo Wedekind, Palazzo Ferraioli e la Galleria Alberto Sordi.

La dolce:

Per un tocco di dolce vita romana, basta salire al sesto piano del Pantheon / Iconic Rome Hotel dove si trova Dinivity, una terrazza panoramica tra le più belle della città, da cui è possibile ammirare le 7 cupole più famose della capitale sorseggiando un drink comodamente seduti su uno dei tanti confortevoli divanetti e poltrone di design della zona lounge bar.

brown dome concrete building near bridge at daytime
Photo by Chris Czermak on Unsplash

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy