SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il punk sartoriale di Dsquared2 alla Milan Fashion Week

Milan Fashion Week: Tra ribellione e raffinatezza per Dsquared2. I look della collezione ss2021 sono pensati per far emergere lo spirito di chi li indossa.

La collezione ss2021 di Dsquared2 mixa rebellion e raffinatezza. La sartorialità, uno dei tratti distintivi del DNA di DSquared2, definisce ogni capo della collezione in co-ed per la Spring Summer 2021.

A catturare l’attenzione sono influenze diverse e in contrasto tra loro così dettagli militari vengono inseriti con eleganza, a cui si aggiunge una svolta punk attraverso colori brillanti e accessori.

Le silhouette si esprimono tra ribellion e raffinatezza. I look che nascono sono pensati per far emergere lo spirito di chi li indossa.

L’ispirazione della collezione

Il tema militare viene dal mondo dell’aviazione. Le tute in nylon presentano cerniere esagerate, nelle giacche e nei pantaloni sartoriali sono inserite imbracature paracadutistiche.

I pantaloni a sigaretta o leggermente morbidi in fresco lana, paper nylon o tela di cotone decorati da maxi tasche cargo o dettagli con zip cadono su scarpe classiche allacciate.

I risvolti delle giacche e dei gilet da uomo sono ricoperti di mini borchie.

I colli delle giacche in jeans sono giuntati con dei bottoni per richiamare l’idea di una cinghia. Dei pantaloni a vita alta da uomo son chiusi con una fibbia da uniforme militare.

La palette terrosa dei capi è intervallata da momenti arancioni e blu cobalto, in grandi strisce applicate su giacche e top.

I denim spaziano da un blu intenso e perfetto fino allo strappato ai limiti del distrutto, fino al bianco candeggiato. I jeans da donna hanno un rivestimento laminato.
A contrastare con la modernità del nylon e la sartorialità dei materiali c’è la trasparenza dei top in pizzo da uomo e degli abiti da donna.

Una stampa zebra si trova in top e camicie da uomo, per la donna la troviamo nelle proporzioni chic di una longuette al ginocchio o di un cappotto a mezze maniche.

Giochi di vedo non vedo

Il sexy affiora nella sartorialità femminile in bianco e nero, gonne e abiti con spacchi e mini cinture, cappotti e giacche con profonde scollature a mostrare harness in cuoio che cingono il collo e il decolleté. Gli abiti hanno volumi e forme femminili, in maglia, raso bordato di pizzo, oppure sono aderenti con la schiena scoperta. Decolleté, sandali con fibbie e infradito con tacco kitten e piume sottolineano il sapore femminile della collezione.

Gli accessori

Gli accessori flirtano col punk: per l’uomo collane di perle, semplici o con ciondoli, bracciali e anelli in cuoio, valigette da medico e marsupi piatti.

Per la donna borse rettangolari in pelle e portafogli rivestiti di piume.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy