SFILATE

Cerca
Close this search box.

Rerum Gioielli, coccoliamoci con qualcosa di prezioso

Il fascino di un gioiello prezioso ci accompagna da secoli. In esso è racchiuso il ricordo di un momento importante, la bellezza, la luce. Non è un caso che nei momenti importanti della vita, quasi come un rituale, vengano regalati dei ciondoli, dei bracciali, una catenina per segnare quel momento e ricordarlo per tutta la vita.
E se siete delle romantiche come me, o volete semplicemente un’idea per fare un bel regalo, il brand Rerum Gioielli è quello che fa per voi.

Ma vediamo nel dettaglio le novità dei charm Rerum per la mamma ma anche per tutta la famiglia!

Per le mamme e non solo

Se avete intenzione di fare un pensierino ad una neo mamma o, perché no, anche ad una mamma di un figlio già grande, i charm Rerum sono l’ideale.

Il cuore di questi piccoli gioielli è la perla, il tesoro per eccellenza. Viene infatti custodita all’interno di una conchiglia, tenuta al riparo dagli elementi e preservata con cura. Rappresenta i valori più veri, la nostra famiglia, le nostre radici, il nostro mondo.

È per questo che in tutti i charm dedicati alla famiglia la perla è sempre presente, assieme a frasi smaltate che riempiono il cuore come: “Famiglia, dove inizia una vita e l’amore non finisce mai”.

Ma non sono perfetti solo per le mamme: questi eleganti charm sono dedicati anche alle zie, alle sorelle e, naturalmente, ai papà.

L’amicizia splende di viola

Chi trova un amico – si dice – trova un tesoro, infatti con i gioielli Rerum questo detto diviene realtà. Il simbolo? L’ametista, una gemma dal colore profondo con un significato antico. Il suo nome deriva dal greco “améthystos” che significa “mai sazio”.

Ma di quale valore non saremo mai sazi? Cosa saremmo senza i nostri amici? L’Amicizia è un valore di cui non potremo mai fare a meno e che troverà sempre spazio nella nostra vita. Tra i tanti simboli rappresentati nei ciondoli, c’è quello dell’infinito: “Un’amica è per sempre” e anche un gioiello lo è.

L’amore muove il mondo

Per Rerum, il simbolo dell’amore è il Cristallo di Rocca. Puro e trasparente come l’Amore. Questo racchiude i sentimenti più veri e profondi. Mille sfaccettature, mille i colori che è capace di rifrangere. L’amore, il sentimento della purezza, è celebrato con il cristallo prezioso insieme alle frasi più belle per rendere un vero e proprio tributo ad una storia d’amore.

Ma tanti sono gli stili e i simboli di questi gioielli, ispirati alle domande che muovono il mondo: da dove veniamo? Dove andiamo? Perché siamo qui? Da secoli ci poniamo tali interrogativi. Quesiti complessi, a cui non siamo mai riusciti a dare risposta. Un antico poeta latino di nome Lucrezio, nel suo poema “De Rerum Natura” intuisce che nasciamo in balia di turbamenti che non riusciremo a comprendere e dominare fino in fondo. L’unica soluzione sarà quella di eluderli, contrastando le nostre paure, cercando di raggiungere l’armonia e l’equilibrio. E così questi preziosi simboli, uniscono le emozioni in un equilibrio tra eleganza e significato.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy