SFILATE

Cerca
Close this search box.

Antonio Marras: dopo le fiamme la rinascita

"Santu Lussurgiu proteggici!". Antonio Marras, colpito dagli incendi che hanno flagellato la Sardegna, alla fashion week riflette sulla simbologia del fuoco

Il designer algherese Antonio Marras, colpito dagli incendi che hanno flagellato la Sardegna durante la scorsa estate, riflette sulla simbologia del fuoco e sulla speranza di rinascita nella collezione primavera-estate 2022.

“Santu Lussurgiu proteggici!”. Gli incendi che hanno devastato la costa occidentale della Sardegna nell’ultima estate hanno lasciato una ferita profonda sulla terra, sulla flora, sulla fauna e sugli abitanti dell’isola.

Compreso Antonio Marras che sulla simbologia mitica, distruttiva e insieme generativa del fuoco ha costruito la sua collezione per la primavera-estate 2022.

Il paesaggio annerito dal passaggio implacabile delle fiamme diventa così la tela sulla quale dipingere un immaginario di speranza e di rinascita che diventa, chissà, metafora di un messaggio più ampio e non solo circoscritto alla Sardegna.

Vestita di tulle, ricami, intarsi e fiori, quella di Antonio Marras è un’umanità che resiste, sopravvive e anzi rinasce.
“Avevo una ferita in fondo al cuore, la sentivo, la sentivo bruciare, ma non volevo soffrire”, recita la voce di Nada in sottofondo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Fracomina - sfilata- ss2024 - @Courtesy

Fracominia sfila in passerella a Milano

Fracomina ha dato il via alla fashion week milanese svelando, nell’ambito prestigioso di Palazzo Isimbardi, la nuova Collezione Spring Summer 2024 Fracomina ha dato il

Impostazioni privacy