SFILATE

Cerca
Close this search box.

Genny porta il fascino del mare nel guardaroba metropolitano

Sara Cavazza Facchini è sempre stata attratta dal mare. Per la collezione PE 2022 il Direttore Creativo di Genny ne riscopre tutta la magia e la traduce in un guardaroba navy style elegante e sensuale.

Ispirata alle isole della Grecia, la collezione è caratterizzata dalle intense tonalità del blu del Mediterraneo, del bianco delle case abbaglianti, dal candore dei riflessi del sole.

Sara Cavazza Facchini si lascia andare ad un’ispirazione vacanziera, riletta però attraverso un filtro elegante, urbano e assolutamente sensuale che rende omaggio a una femminilità decisa e assertiva.

Il risultato è un look casual ma impeccabile, perfetto da mattina a sera, che non rinuncia a dettagli navy,  dove classici toni di bianco e blu, si accendono di tocchi vibranti di rosso e di scintillii metallici.

Ad evocare le uniformi dei marinai ci sono passamanerie preziose e bottoni di metallo.

Ogni pezzo della collezione ha un mood rilassato fatto di camicie da indossare sbottonate sopra ai bikini e dei mini abiti con dettagli plissè, ma anche sensuale nella proposta delle tute con top in stile sailor o nei vestiti dalle forme sinuose.

A ricordare le isole greche con i suoi vialetti ci sono le stampe che, con i loro effetti a pois dal gusto artistico, regalano un carattere distintivo a trench con maxi revers, a mini abiti bustier e chemisier con fiocchi da annodare intorno alla vita.

La Pe 2022 di Genny è moderna e urbana, riscopre un nuovo dinamismo atletico con pezzi di maglieria che esaltano la sinuosità del corpo e pantaloncini da ciclista ultra aderenti indossati con disinvoltura con piccole giacche per un nuovo look urbano, senza dimenticare la malizia con tute ultra-femminili con lavorazioni a corsetteria.

Una collezione completa, che non trascura la sera, anzi, la illumina di infiniti bagliori.

Con maxi abiti di paillettes in tonalità iridescenti o sensuali tagli cut-out impreziositi da lussuosi ricami sfavillanti, questi abiti da moderna sirena sono perfetti per le donne che anche in viaggio non rinunciano a stupire, anzi, camminano decise su sandali con tacco di pelle intrecciata per slanciare ancora di più la silhouette.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy