SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tendenze autunno inverno 21-22: cosa non può proprio mancare nel tuo armadio

Scopriamo che cosa non può proprio mancare nel proprio armadio per le tendenze autunno inverno 2021 2022.

Che cosa non può proprio mancare nel proprio armadio per le tendenze autunno inverno 2021 2022? Quali sono i trend all’ultimo grido che ci permetteranno di sfoggiare dei must senza tempo? Naturalmente a darci le migliori idee sono state le sfilate, ma è possibile in ogni caso fare acquisti low cost per il guardaroba, prendendo spunto e ovviamente ispirazione dai grandi nomi della moda.

Per chi vuole puntare totalmente sulla moda “hot”, è possibile acquistare abiti in maglia ultra chic, oppure maxi pull colorati. E c’è di più: l’effetto patchwork sarà davvero irrinunciabile. Dalle sfilate, comunque, abbiamo notato che c’è il desiderio di rispolverare la moda degli anni 2000: cardigan e giacchini sono tornati prepotentemente in tendenza. Rinnova il tuo armadio con i classici in tendenza per l’autunno inverno 2021: scarica il codice sconto Yoox, risparmia e reinventa la moda!

Tendenze autunno inverno 2021 2022: i colori che non possono mancare

Quando pensiamo all’autunno e all’inverno ci vengono in mente delle sfumature calde, che possano in qualche modo ravvivare anche il nostro incarnato. Ci sono forse dei colori più intensi del marrone e del cammello per modificare il proprio guardaroba nel migliore dei modi? Dobbiamo dire, però, che anche il vinaccia ha totalmente affascinato e che è una sfumatura da non perdere.

Che dire, poi, del lilla, il colore più di tendenza per l’autunno 2021? Una nuances diversa dal solito, che permette di creare degli outfit molto interessanti. Nella lista rientrano anche il bosco e lo smeraldo, perché il verde è da sempre uno dei colori più belli da sfoggiare in inverno: vibrante e magnifico.

Le fantasie dell’autunno inverno 2021 2022

Ovviamente le fantasie e le stampe non potevano proprio mancare nelle tendenze, dal momento in cui non vince solo il monocolore, ma anche la bellezza di sfoggiare dei capi di abbigliamento variegati (e variopinti). Sulle sfilate c’è stato un grande aumento di grafiche e all-over, ma anche di pattern e patchwork. Quest’ultimo, poi, è davvero all’ultimo grido e non può mancare nell’armadio di una fashionista.

Il pattern, invece, è stato adattato ad alcuni grandi classici come il cappotto, blazer o trench. Una novità però c’è, e si chiama bouclé: è un vero e proprio vintage che ti permetterà di sfoggiare una texture estremamente elegante e raffinata, che a parere nostro non va proprio persa.

Borse e scarpe dell’autunno inverno 2021 2022

Gli accessori come le borse non possono decisamente mancare, perché completano l’outfit e ovviamente aggiungono un’utilità senza eguali. Nella stagione dell’autunno 2021 andrà di gran moda la maxi bag. Sì, è tornata ed è più bella che mai. Ultra capiente, ma soprattutto comoda, perché alcuni modelli potranno persino essere ripiegati e messi sotto il braccio.

Per quanto riguarda invece le scarpe, abbiamo alcune new entry: il ritorno dei mocassini, che saranno prepotentemente trendy in inverno, e ovviamente gli scarponi da montagna e gli stivali chunky.

Gonne in tendenza autunno inverno 2021 2022

Qualcuno ha forse detto gonne di plissé destrutturate? Assolutamente sì. Si aprono in spacchi e sono davvero molto speciali, perché permettono di essere sfoggiate in qualsiasi occasione, dal lavoro a una serata più importante e speciale: scegli sempre però la gonna giusta che fa al caso tuo.

C’è però un altro ritorno che proprio aspettavamo da tempo: la gonna stile preppy. Un modello molto audace, ma anche collegiale, un tocco bon ton di cui avevamo proprio bisogno e che ci riporta indietro nel tempo.

Infine, per coloro che non vedono l’ora di sfoggiare un outfit meno bon ton e più rock (ma non assolutamente casual), abbiamo una gonna in tendenza che fa girare la testa: carica di paillettes e cristalli. C’è forse qualcosa di meglio per una serata in disco? Proprio no.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy