SFILATE

Cerca
Close this search box.

Vestire un bambino: come trovare i giusti accorgimenti

Ogni soluzione di abbigliamento per neonato va scelta tenendo d'occhio le sue misure e non solo. Come vestire un bimbo in maniera ottimale?

10 consigli per vestire bene il proprio bambino

Trovare il miglior abbigliamento per neonato non è assolutamente semplice. Un bambino deve essere vestito seguendo un insieme di regole ben precise. Ecco 10 consigli da seguire per mettere il piccolo a proprio agio fin dai primi giorni della sua vita.

1. L’importanza della comodità

Prima di tutto, un bambino deve sentirsi comodo. Di conseguenza, bisogna scegliere vestitini in grado di garantirgli la massima libertà nei movimenti. A tal proposito, una tutina può essere un’idea molto valida perché molto semplice da indossare e rimuovere.

2. Meglio i tessuti naturali

I vestitini in fibre e tessuti naturali vanno prediletti rispetto a quelli sintetici. Una decisione dovuta alla ricerca della miglior traspirazione, nonostante il sintetico non tenda a rovinarsi in alcun modo. Inoltre, i tessuti naturali sono più facili da gestire sotto ogni punto di vista.

3. La scelta di colori vivaci

L’abbigliamento per bambino va selezionato anche in base a motivi puramente estetici. Un mix tra colori vivaci migliora l’umore e fa sentire il piccolo sempre più allegro e frizzante, lasciandolo libero di esprimere la sua personalità in continua evoluzione.

4. Una taglia in più è sempre un’idea valida

Specialmente per quanto riguarda i neonati, la scelta della taglia assume un ruolo fondamentale. In tali casi, è sempre preferibile trovare vestitini di una taglia superiore rispetto a quella del piccolo. Inoltre, l’altezza assume un ruolo più importante dell’età.

5. L’opportunità di vestirlo a strati

Un bambino tende a sudare con una certa facilità e dovrebbe essere vestito a strati per evitare che possa andare incontro a sintomi influenzali frequenti. Quando un bimbo è troppo coperto, i rischi aumentano in misura esponenziale.

6. I vestiti a seconda delle occasioni

La selezione del miglior outfit deve essere adattata alle varie occasioni specifiche. Ovviamente, un look sportivo è più adatto alla scuola, mentre per feste e cerimonie bisognerebbe puntare su un pizzico di eleganza. Ovviamente, senza mai limitare alcun movimento.

7. La scelta dei migliori marchi in circolazione

Anche il marchio può fare la differenza per trovare un buon abbigliamento per neonato o qualsiasi bambino. Bisogna saper scegliere un brand che possa garantire la massima qualità costruttiva, avvolgendo il bambino in un clima ottimale.

8. La collaborazione del bambino

Questo consiglio è valido per un bimbo dall’età un po’ avanzata. Ogni piccolo può contribuire in prima persona alla scelta del proprio outfit, magari soddisfacendo un proprio vezzo. Ad esempio, è possibile coordinare i capi tra genitore e figlio.

9. I tessuti tecnici per l’inverno

Quando ci si accinge alla stagione invernale, è necessario agire di conseguenza. Un bimbo più o meno piccolo può essere protetto da piumini e tessuti tecnici di ogni genere. Naturalmente, come già detto in precedenza, non bisogna eccedere con la copertura del suo corpo.

10. L’importanza dei capi intimi

Infine, anche gli indumenti intimi possono contribuire a vestire bene il proprio bambino. Canottiere, mutande e calzini gli garantiscono comfort e relax senza confini, senza dimenticare un delizioso pigiama per notti felici. Anche i più piccoli dettagli, d’altronde, possono fare una grande differenza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy