SFILATE

Cerca
Close this search box.
capelli cambio stagione

Cambio di stagione, come proteggere e rinforzare i capelli: l’hair care routine da seguire

Proteggere i capelli e rinforzarli in vista del cambio di stagione: ecco l’hai routine da eseguire obbligatoriamente ogni giorno.

Prendersi cura dei capelli è sempre molto difficile durante il cambio di stagione: ecco allora qualche consiglio per proteggerli e rinforzarli con questa hair routine!

Come fare per prendersi cura dei capelli? Ecco quali prodotti possono essere usati per l’hai care quotidiana. Il cambio di stagione infatti modifica molto l’aspetto del capello e per questo usare prodotti giusti, che rigenerano il cuoio capelluto, può essere fondamentale. Ecco cosa acquistare per avere sempre una cura perfetta.

Come proteggere i capelli con l’hair routine perfetta per il cambio di stagione

Come per ogni cosa, anche i capelli devono essere curati sotto diversi aspetti. Tutto deve partire dall’integrazione e quindi dal consumo ad esempio di integratori alimentari come la biotina. Questo elemento è importantissimo per il funzionamento del sistema immunitario e protegge i capelli dallo stress quotidiano.

In commercio ne esistono di diversa tipologia: dalle pillole agli orsetti gommosi e sono ottimi per rinforzare il cuoio capelluto ma anche per donare lunghezza e lucentezza al capello. Combinata a selenio, sino, vitamina D ed E, è un prodotto completo che interviene sul processo di divisione delle cellule e le protegge dallo stress ossidativo.

hair routine capelli
L’hair care routine da seguire-Sfilate.it

Altro elemento essenziale è l’utilizzo dell’elastico. Meglio prefemerire quelli a forma di spirale in plastica perché riescono a tenere i capelli, ma non lo stressano, evitando quindi anche la rottura. Cercare i prodotti giusti è essenziale sia per la salute dei capelli, ma anche per il benessere generale e una cura personale ad alto livello. Anche i prodotti utilizzati per l’asciugatura e per fissare i capelli devono essere naturali e freschi. Molto utile può essere lo spray termo protettivo che garantisce una porzione dal calore. Si deve applicare sul capello umido prima di passare phon e piastra.

Se volete invece un’asciugatura veloce che non danneggi i capelli allora dovete optare per asciugacapelli che combinano l’aria calda con quella iniziata. Questi sono importantissimi per realizzare degli styling a effetto, ma soprattutto sono all’avanguardia e garantiscono un’asciugatura perfetta e rapida.

Chiaramente anche le spazzole e le spazzole da massaggio per il cuoio capelluto sono molto importanti perché garantiscono una buona pulizia e districano  i capelli anche dai nodi più difficili. Infine scegliere sempre prodotti spray per fissare i capelli che non siano ricchi di elementi chimici. Ci sono anche stick per capelli che riescono a gestire i cosiddetti “capelli volanti”. Con questi consigli avrete capelli perfetti, una hair routine a prova di primavera!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy