SFILATE

Cerca
Close this search box.
piante vibrazioni positive

Queste 5 piante attirano vibrazioni positive ed aumentano la felicità: mettile in ogni angolo della casa, sono profumatissime

Hai mai sentito parlare del Feng Shui? È la pratica cinese che da energia positiva alla casa. E questo si può fare con alcune piante.

Il Feng Shui è molto più di un semplice sistema di interior design. È una filosofia millenaria cinese che mira ad armonizzare gli ambienti abitativi con le energie circostanti, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita.

La parola stessa, “Feng Shui”, si traduce letteralmente in “vento e acqua”, indicando l’importanza dei flussi energetici naturali nella pratica di questa disciplina. In sostanza, il Feng Shui considera che ci siano flussi energetici chiamati “Qi” (pronunciato “chi”) che attraversano il nostro ambiente.

L’obiettivo è di creare spazi che permettano al Qi di fluire liberamente, portando armonia e benessere alla vita di coloro che li abitano. Questo si ottiene attraverso una serie di pratiche che includono l’orientamento degli edifici, la disposizione degli arredi e l’utilizzo di determinati colori e materiali. Una delle componenti chiave del Feng Shui riguarda l’utilizzo delle piante per migliorare l’energia all’interno degli ambienti domestici e lavorativi.

Le piante, infatti, sono considerate dei veri e propri strumenti per armonizzare lo spazio e attrarre energia positiva. Ogni pianta ha le sue proprietà energetiche specifiche e può essere utilizzata per risolvere problemi o migliorare determinati aspetti della vita. Vediamo quali sono 5 piante da scegliere per attirare energia positiva.

Quali piante scegliere per favorire l’energia positiva in casa

Partiamo dalla lavanda. Oltre al suo meraviglioso profumo, la lavanda è conosciuta per la sua capacità di assorbire energie negative. Collocata in casa, aiuta a purificare l’ambiente da pensieri e emozioni nocive, promuovendo un senso di calma e serenità.

Un’altra piante utile in questo senso è l’aloe vera. Questa pianta non solo è famosa per le sue proprietà curative, ma anche per la sua capacità di assorbire energia negativa ovunque sia collocata. Il suo stato di salute è un indicatore del flusso energetico nell’ambiente. Se cresce vigorosa, significa che ha attirato fortuna, mentre se appassisce potrebbe indicare la presenza di energie negative.

piante energia positiva
Sono cinque le piante che possono attirare energie positive in casa – Sfilate.it

Poi abbiamo la menta. Oltre a respingere le energie negative, la menta è utile anche per migliorare la qualità del sonno. Nel Feng Shui, è considerata una pianta che promuove la tranquillità e l’armonia all’interno dell’ambiente domestico.

E ancora abbiamo il timo. Conosciuto sin dall’antichità per le sue proprietà purificanti, il timo è considerato in questa ‘filosofia’ un rimedio contro gli incubi e un alleato per rafforzare l’autostima. La sua presenza in casa può contribuire a creare uno spazio più rilassante e protetto.

Infine abbiamo l’eucalipto. Questa pianta è particolarmente consigliata per gli ambienti lavorativi, poiché è nota per attirare prosperità e promuovere un sonno riposante. Nel Feng Shui, è apprezzato anche per la sua capacità di liberare gli spazi da energie negative e favorire una maggiore chiarezza mentale.

Oltre ad essere piante decorative, queste specie offrono un’opportunità unica per migliorare l’armonia e il benessere negli ambienti domestici e lavorativi, seguendo i principi del Feng Shui. Integrarle nell’arredamento e nella cura quotidiana degli spazi può portare benefici tangibili, contribuendo a creare un ambiente più equilibrato e positivo per chi lo abita. Quale pianta sceglierai?

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy