SFILATE

Cerca
Close this search box.
oggetti casa energia negativa

6 Oggetti che non dovresti mai tenere in casa secondo il Feng Shui: portano energie negative

Secondo il Feng Shui ogni oggetto ci dona o ci sottrae energia: eccone 6 da non tenere mai in casa perché diffondono negatività.

Il Feng Shui è un antico insieme di conoscenze orientali sull’energia che si sviluppa e che “fluisce” all’interno degli ambienti. Questo approccio filosofico si traduce in precise regole di arredo che spiegano in che modo scegliere e disporre i mobili della propria casa, ma anche gli accessori, gli elementi decorativi e gli oggetti di utilizzo quotidiano.

Lo scopo a cui il Feng Shui tende costantemente è permettere all’energia positiva di fluire all’interno della casa e di circolare senza ostacoli, in maniera da migliorare il nostro umore e la nostra energia personale. Seguendo i suoi consigli certamente vivremo in case più funzionali dal punto di vista energetico e ci sentiremo sempre rigenerati.

6 Oggetti da non tenere mai in casa secondo il Feng Shui per allontanare le energie negative

Orologi fermi: gli orologi indicano lo scorrere del tempo. Se le lancette non camminano, emanano energie negative perché suggeriscono una stagnazione del tempo, quindi delle energie e dei pensieri, che dovrebbero sempre potersi muovere liberamente. Meglio buttarli o ripararli!

feng shui energie negative
Gli oggetti negativi secondo il Feng Shui -sfilate.it

Vecchie agende: esattamente come per gli orologi fermi, tenere in casa vecchie agende che non ci servono più è una scelta che ci lega al passato impedendoci di andare avanti nella nostra vita dal punto di vista mentale ed energetico.

Piante morte o malate: le piante sono un simbolo di vita e di crescita. Quando sono vive, in salute e ben curate, sono elementi preziosissimi e rigeneranti dal punto di vista energetico ma, quando sono malate e morte, trasmettono moltissime energie negative.

Mobili dagli spigoli appuntiti e non smussati: oltre a essere piuttosto pericolosi, i mobili dagli spigoli molto appuntiti trasmettono energia negativa perché suggeriscono una sensazione di pericolo e minaccia. Molto meglio optare per mobili dagli angoli smussati e dalle linee curve, specialmente in camera da letto, luogo del relax per eccellenza.

Vecchi ombrelli: simboleggiano il desiderio di ripararci dalle esperienze negative ma, se sono rotti, significa che siamo stati in qualche modo sopraffatti da esse. Tenere in casa gli ombrelli rotti ci ricorda quindi che a volte le cose vanno male e sono inevitabili. Sarebbe meglio non pensarci, altrimenti si diventa pessimisti!

Quadri e oggetti d’arte con significato negativo: anche se un quadro dai colori cupi o che rappresenta qualcosa di ansiogeno può essere affascinante dal punto di vista artistico, ci fa molto male dal punto di vista energetico. L’arte che mettiamo in casa dovrebbe trasmetterci al contrario leggerezza ed emozioni positive.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy