SFILATE

Cerca
Close this search box.
tavola floreale primavera

Tavola floreale, idea perfetta per la primavera: segui i consigli di Benedetta Rossi

Scopri come creare una tavola floreale perfetta: segui i consigli di Benedetta Rossi e vedrai che risultato elegante e colorato. 

La primavera è alle porte ed è, da sempre, la stagione perfetta per rinnovare la nostra tavola e non solo. Con lei arriva il momento di dare spazio alla bellezza e alla freschezza dei fiori e dei colori vivaci.

Infatti, che cosa c’è di meglio di un’elegante tavola floreale per accogliere la nuova stagione e anche i tuoi ospiti alla prossima occasione in compagnia? Se stai cercando il modo perfetto per decorare la tua tavola in modo floreale ed elegante, sei nel posto giusto. Con i consigli di Benedetta Rossi, celebre cuoca e food blogger italiana, potrai trasformare la tua tavolata in un vero e proprio giardino primaverile.

Scopri tutti i passaggi da seguire per creare un centrotavola floreale e decorare al meglio la tua tavola primaverile. Con i semplici consigli di Benedetta Rossi è possibile ottenere un risultato speciale, su misura per te e perfetto per stupire i tuoi ospiti a cena.

Centrotavola floreale: come creare quello perfetto con Benedetta Rossi

Una delle cose più importanti per creare una tavola floreale speciale è scegliere una base neutra che faccia da sfondo ai colori vivaci dei fiori che si andranno ad aggiungere come decorazione. Bisogna anche sottolineare che un altro elemento importante sono i piatti e le scodelle. Ma entrando più nel dettaglio, ecco i semplicissimi 5 passaggi da seguire:

centrotavola floreale
Come realizzare un perfetto centrotavola floreale – sfilate.it

1. Selezionare una tovaglia neutra per fare da base alla tavola decorata.

2. Scegliere piatti e scodelle dai colori accesi e in contrasto per aggiungere vivacità e colore.

3. Preparare dei segnaposto utilizzando dei rametti di lavanda e dei fiorellini bianchi, oppure anche altri fiori stagionali a scelta, per aggiungere un tocco di natura delicato. Legare insieme i rametti con un nastrino per creare dei graziosi segnaposto floreali.

4. Per un tocco di originalità, si possono utilizzare anche oggetti di riuso come decanter o brocche di vetro come vasi per i fiori, creando un’atmosfera di upcycling molto bella.

5. Utilizzare oggetti di riciclo, come ad esempio uno scolapasta per creare un originale centrotavola floreale che sicuramente coglierà l’attenzione degli ospiti. Rivestire lo scolapasta con della pellicola per alimenti per evitare che il terriccio esca dai fori e rovini la tavola. Inserire un po’ di terriccio sul fondo dello scolapasta e sistemare le piantine con cura, creando un centrotavola floreale unico e speciale.

Ed ecco che seguendo questi semplici passaggi, grazie ai consigli di Benedetta Rossi, è possibile creare la tavola floreale perfetta per ogni occasione. Accogli la primavera a braccia aperte e gioca con gli abbinamenti e le decorazioni floreali.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy