SFILATE

Cerca
Close this search box.
pancia tonica esercizi efficaci

Pancia tonica, non servono tutti quegli esercizi: bastano questi movimenti mirati per risultati in meno di un mese

Grazie a questi semplici esercizi avrai la pancia tonica in meno di un mese: ecco che cosa devi fare per ritornare subito in forma.

L’estate è ormai alle porte e la maggior parte di noi è già alle prese con diete e regimi alimentari ipocalorici e con la palestra. A tal proposito, se il tuo desiderio è avere la pancia piatta e tonica devi cominciare fin da subito ad eseguire questi esercizi regolarmente. Puoi farli anche a casa: funzionano davvero!

Segui attentamente i nostri consigli e il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Non perdere quindi altro tempo e prenditi cura della tuo benessere e della tua forma fisica. In meno di un mese comincerai già a notare una bella differenza e la prova costume non sarà più un tuo problema.

Gli esercizi per avere una pancia più tonica: vedrai i risultati in meno di un mese

Se durante il periodo invernale hai messo su un po’ di pancetta è ora arrivato il momento di smaltirla. Per raggiungere questo obiettivo nella maggior parte dei casi non servono diete drastiche o intense sessioni di ginnastica. In generale è sufficiente cominciare a seguire un regime alimentare sano e bilanciato, bere tanta acqua, eliminare qualche cattiva abitudine ed eseguire degli esercizi fisici ben mirati. In questo modo, senza troppa fatica, la tua pancia tornerà bella tonica. 

pancia tonica esercizi
Quali esercizi fare per avere una pancia tonica (Sfilate.it)

Ebbene, per avere un addome piatto ed allenato occorre concentrarsi soprattutto sugli addominali obliqui. Non devi per forza andare in palestra per raggiungere tale obiettivo. Puoi semplicemente eseguire i giusti movimenti direttamente a casa tua.

Gli obliqui, di fatto, costituiscono una parte fondamentale della cinghia addominale. Si trovano ai lati dell’addome e sono utili a dare stabilità al tronco. Motivo per cui occuparsi del loro rafforzamento comporta maggiore equilibrio e coordinazione. Inoltre, questi movimenti possono aiutare ad alleviare il mal di schiena e a scolpire l’addome. Prova quindi a fare questi esercizi e in meno di un mese noterai i primi benefici.

  1. Flessione laterale obliqua: per tonificare tutta la cinghia addominale stai in piedi con le gambe divaricate e i piedi aperti all’altezza delle spalle. Successivamente inclina il corpo prima da un lato e poi dall’atro, mantenendo il movimento e cercando di non sporgerti troppo avanti o indietro.
  2. Scricchiolio obliquo: sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate e i piedi ben piantati a terra, dopodiché ruota il tronco portando il gomito al ginocchio opposto e ripeti questo movimento anche dall’altro lato. Così agirai sugli obliqui grazie al movimento rotatorio.
  3. Pancia laterale: mettiti su un fianco sostenendoti sugli avambracci e sui piedi e poi mantieni il corpo ben dritto. Resistere alla forza di gravità andrà a sollecitare intensamente i muscoli obliqui ed anche il resto del corpo.

Aumenta progressivamente la quantità e l’intensità degli esercizi e il risultato finale sarà garantito!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy