SFILATE

Cerca
Close this search box.
acquari da visitare

Lasciano senza fiato grandi e piccini: ecco gli acquari da visitare almeno una volta nella vita

Bellissimi ed emozionanti, gli acquari più interessanti da visitare per fare un’esperienza indimenticabile a tutte le età.

Visitare un acquario è sempre un’esperienza affascinante. Spesso si pensa che sia un luogo indicato prevalentemente per bambini e ragazzi, ma in realtà anche gli adulti possono essere enormemente interessati dal meraviglioso mondo acquatico con esemplari comuni e rari di pesci di ogni specie.

Scoprire la vita acquatica, così diversa dalla nostra suscita curiosità e spesso lascia senza fiato ad ammirare bellezze e organismi di una complessità inimmaginabile. Ovviamente esistono acquari grandi e piccoli, e ce ne sono alcuni più belli ed emozionanti di altri. In tutto il mondo alcuni spiccano in modo particolare per l’imponenza della struttura e per la quantità e la rarità dei pesci presenti. Tra gli acquari più belli al mondo ne troviamo anche uno tutto italiano. Ecco quali sono quelli da visitare almeno una volta nella vita soprattutto per coloro che sono i più appassionati della vita sott’acqua.

Gli acquari più belli ed interessanti del mondo

Prima di esplorare le altre mete imperdibili in cui trovare acquari meravigliosi, senza andare troppo lontano si può rimanere in Italia e visitare l’Acquario di Genova. La struttura è imponente e al suo interno ospita circa 15 mila animali di 400 specie diverse. Si articola lungo 39 vasche interne e 4 aperte.

Lo scorso anno è stata inaugurata la vasca del Padiglione Cetacei, per un’ ulteriore scoperta interessante. Non solo pesci, ma anche mammiferi marini, molluschi, invertebrati, anfibi, rettili e uccelli possono essere ammirati in questo posto magnifico che ospita la più ricca biodiversità acquatica d’Europa. Il percorso ha la durata di oltre 2 ore. 

acquari più belli al mondo
I migliori acquari da vedere almeno una volta – sfilate.it

A Instanbul c’è l’Akvaryum, un acquario che rientra tra i più significativi al mondo. Si segue un percorso geografico che si snoda attraverso 17 temi e un’avventura nella foresta pluviale. Ci sono vari percorsi da intraprendere, a vari livelli e si possono ammirare animali rari come il Pterapogon Kauderni, piccolo pesce d’acqua salta dai colori sgargianti, o i piranha o lo squalo chitarra. 

Grandissimo è il Dubai Acquarium & Underwater Zoo che si trova all’interno del Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo. Sono migliaia gli animali acquatici che vi si trovano, tra cui coccodrilli, lontre e pinguini. È possibile immergersi nelle vasche accanto agli squali con la supervisione degli addetti e delle guide.

Di grande impatto è anche l’Oceanario di Lisbona, interamente dedicato agli animali d’oceano di provenienza da tutto il mondo. In California, di grande rilievo è il Monterey Bay Acquarium che ospita un centro di ricerche oceanografiche. Ci sono esemplari di flora e fauna marina in vasche di 10 metri di altezza per un’osservazione davvero emozionante.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy