SFILATE

Cerca
Close this search box.
Abbronzatura veloce cibi da mangiare

Abbronzatura veloce, non solo carote: questi i cibi giusti da mangiare per un incarnato da invidia

Per abbronzarti velocemente devi mangiare questi cibi: oltre alle carote molti altri possono essere tuoi formidabili alleati.

È vero che abbronzatura e alimentazione sono due concetti direttamente correlati tra di loro. Alcuni cibi, infatti, contengono nutrienti specifici che aiutano ad abbronzarsi in modo più efficace e veloce, ma anche a preservare la salute della pelle e del suo incarnato.

Il micronutriente più noto che favorisce l’abbronzatura è il betacarotene, il precursore della vitamina A che stimola la produzione di melanina e aiuta a minimizzare l’azione aggressiva dei raggi solari sulla pelle. Un altro alleato è il licopene, una sostanza antiossidante che contrasta e previene l’invecchiamento della pelle e la protegge dall’azione dannosa dei raggi solari.

Per ottenere un’abbronzatura di qualità, anche l’elasticità della pelle gioca un ruolo essenziale, ed è qui che entrano in gioco Omega 3 e 6 e la vitamina E. Le loro proprietà antiossidanti combattono l’invecchiamento cellulare e aiutano a stimolare la rigenerazione della pelle. Per fortuna, ci sono tanti cibi che fanno abbronzare e contengono questi micronutrienti.

Cosa mangiare per abbronzarsi velocemente

Nella lista dei migliori cibi da mangiare per avere una abbronzatura veloce, le carote spiccano di certo per la loro fama. Queste verdure, come suggerisce il loro colore, contengono molto betacarotene, senza contare che le carote sono anche ricche di acqua e sali minerali.

cosa mangiare per abbronzarsi
I cibi da mangiare per abbronzarsi velocemente – sfilate.it

È suggerito mangiare anche le patate dolci, le quali sono ricche di vitamina A e stimolano la produzione di melanina. Per una abbronzatura perfetta si deve inserire nella dieta anche il consumo di zucca rossa, un alimento che contiene betacarotene, carotenoidi e vitamina C. La tintarella sarà sicuramente migliore e più veloce se si mangia il cavolfiore, verdura che possiede parecchie proprietà.

Tanta vitamina A e betacarotene per il radicchio, il quale rientra nella lista tra i cibi da consumare prima dell’esposizione solare. A chiudere la lista non poteva essere uno degli alimenti cardini dell’estate, ovvero il pomodoro, cibo ottimo per combattere anche l’invecchiamento della pelle grazie alla presenza di licopene, un antiossidante che protegge la pelle dall’avanzare del tempo.

Ci sono anche parecchi frutti da consumare per avere una abbronzatura più veloce. Tra questi troviamo i limoni, che stimola la produzione di melanina. Anche le nocciole non possono mancare, così come mango e albicocche, le quali sono ricche di vitamine. Sono da privilegiare in una dieta pro abbronzante anche i frutti rossi come fragole, ciliegie e mirtilli.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy