SFILATE

Cerca
Close this search box.
hummus

Buono l’hummus, ma così non l’hai mai provato: è una carezza per il palato

Se ami l’hummus, lo adorerai in questa versione delicata e leggerissima: la ricetta è alla portata di tutti. Provala subito!

Tutti pazzi per l’hummus! La soffice e vellutata crema di ceci direttamente dal Medioriente è davvero sulla bocca di tutti. Un pasto sano, completo e gustoso che ti farà fare il carico di proteine e grassi vegetali buoni, senza rinunciare al gusto e alla bontà. Ci sono tante versioni dell’hummus, dall’originale, con ceci, Tahina, limone e aglio ma anche tante altre varianti tutte da provare. Questa, è una delle varianti più buone.

Delicata, leggerissima e adatta a tutti i palati, questa versione dell’hummus è perfetta se stai cercando qualcosa di gustoso e sano per i tuoi aperitivi, pranzi o cene. Si tratta, infatti, di un pasto estremamente versatile e adatto a qualsiasi soluzione, dall’antipasto al secondo piatto, dall’aperitivo alla cena. Questa ricetta è davvero adatta a tutto: ecco come farla a casa tua.

Ti innamorerai di questa versione delicata e leggera dell’hummus classico: ecco come farlo a casa

Ci ha pensato Maccodifavole a proporre una ricetta dell’hummus davvero incredibile, facilissima da fare e con risultati pazzeschi. Leggero, delicato e gustoso, l’hummus alla siciliana è quello che fa per te se ami la versione classica e anche se cerchi qualcosa di diverso dal solito.

hummus versione delicata
Amerai questa versione alternativa dell’hummus fatto in casa: una delizia! – Sfilate.it – Fonte: Canva

Ingredienti

  • Burro di mandorle fatto in casa
  • Ceci in scatola
  • Capperi
  • Olio d’oliva
  • Semi di finocchio
  • Aglio
  • Salsa di pomodoro
  • Olive

Procedimento

  1. Per fare il burro di mandorle, basta far saltare in padella con dell’olio d’oliva delle mandorle e aspettare che diventino burro.
  2. In una padella a parte, poi, fate rosolare l’aglio, insieme ai semi di finocchio e aggiungete successivamente anche la salsa di pomodoro.
  3. A parte scolate i ceci in scatola e metteteli in un frullatore a cui aggiungerete anche il pomodoro condito.
  4. Frullate per qualche secondo e aggiungete qualche cucchiaio di burro di mandorle.
  5. Continuate a frullare fino a che non raggiunge la consistenza desiderata, quella dell’hummus: quindi cremoso e da una consistenza corposa e soda.
  6. Impiattate decorando con capperi e olive denocciolate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Macco di Favole (@maccodifavole)

Potete mangiarlo così come o accompagnarlo a ottimi crostini per un aperitivo con gli amici buono, genuino e originale. Se non ami il sapore troppo dolce del burro di mandorle – che ricorda quello della Tahina – puoi ometterlo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy