Italia Independent apre a Courmayeur, in via Roma 130, il terzo monomarca italiano.

Il terzo store I-I italiano rispecchia la filosofia del brand con un design inedito curato da Changedesign, l’azienda multiculturale e multidisciplinare fondata da Renato Montagner,  che firma i progetti e la direzione di tutti i punti vendita Italia Independent.

Il concept dello store prende ispirazione dal mondo della montagna, rimarcando così l’attitudine del brand a dare risalto alle realtà locali senza imporsi.

Due esempi di questa tendenza sono le colonne espositrici in legno tornito e la parete in legno dipinta di azzurro, dove sono poste delle accette verniciate di bianco, reinterpretate come appendiabiti.

Gli interni hanno arredi innovativi, come le sedie e i cubi con finitura color oro brillante e il tavolo ispirato alla Fiat 500, presentato lo scorso aprile in occasione del Salone del Mobile a Milano. Presenti anche in questo monomarca, come ad Alassio, Alessandria e nello showroom milanese di Italia Indepenent, la carta da parati colorata raffigurante animali, la barra appendiabiti in acciaio e carbonio e la parete espositrice forata.

All’interno dello spazio si trova, inoltre, un camerino mobile che prende ispirazione dalla tenda da campeggio, realizzato in metallo e tessuto giallo ignifugo. Lo store è infine arredato da tappeti a stampa camouflage, tema caro al brand.

Nel monomarca valdostano si può trovare tutto il mondo Italia Independent: occhiali, abbigliamento, accessori e caschi. Per la serata di inaugurazione sarà inoltre presente anche la vodka I-Spirit, la vodka Made in Italy nata dalla collaborazione fra Arrigo Cipriani con il suo Harry’s Bar, Lapo Elkann e Marco Fantinel.

Categorie: Agenda, Trade News Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: