SFILATE

Cerca
Close this search box.

Collezione Woolrich Uomo Primavera Estate 2009

Per la prossima primavera/estate Woolrich presenta una collezione declinata in chiave contemporanea, dall’ispirazione tradizionale ma con uno stile attento alla trasversalità delle esigenze dell’uomo d’oggi.

Per la prossima primavera/estate Woolrich presenta una collezione declinata in chiave contemporanea, dall’ispirazione tradizionale ma con uno stile attento alla trasversalità delle esigenze dell’uomo d’oggi.

Traendo spunto dal mondo americano degli anni ’60, Woolrich reinterpreta le icone di quel periodo, da Paul Newman a Steve Mcqueen, il loro stile di vita, i capi che venivano da loro indossati con semplice sofisticatezza e naturale eleganza.

Nasce così il primo tema portante della collezione: il Sophisticated Heritage.
“Core Pieces” della collezione uomo, per quanto il gruppo “Ramar Cloth ad alta Densità”, sono:
 “Upstate Blazer”, giacca quattro bottoni multi tasche, dalle ampie funzionalità, come il laccetto per chiudere il bavero che diventa anti-vento per andare in motocicletta, fino alla “game pocket”, tasca multi-purpose per contenere innumerevoli oggetti;
“Blizzard Jacket“, grande successo dello scorso Autunno/Inverno, riproposta in versione estiva, con pesi e tessuti completamente rinnovati;
 “Summer Marc Jacket”, che rappresenta il giusto connubio tra il modello Field e quello short Bomber, senza dimenticare la tradizionale “Pennsylvania Jacket”.

Grandi novità della collezione, in nylon ultra leggero e hi-tech, altamente performante, Woolrich presenta:
 “Boston Parka”, giacca antivento ed antiacqua, multi tasche, con cappuccio, a mezza lunghezza, con spacco posteriore e laccetti, per consentire un uso sia cittadino che outdoor, nonché permettere di inforcare comodamente la moto, perfetto per i primi mesi dell’estate e le brezze primaverili.
Sempre declinato nel japanese micro light nylon, tessuto extra leggero, viene proposta ”Harvard Jacket”, nei colori tradizionali del blu, nero e beige, da indossare anche nei periodi più caldi perché altamente traspirante oltre che perfettamente antivento.
“Maritime Jacket”,  altra novità assoluta, in diagonal shape, è una giacca con cintura in vita, tasche a scomparsa all’altezza del petto, grandi tasconi applicati, e tasca laterale sulla manica.

Secondo tema portante della collezione, l’Urban Oasis, dove non sono più i tessuti tecnici, bensì quelli naturali i nuovi protagonisti della proposta Woolrich, quali il cotone lavato per il Blazer, capo indispensabile nel guardaroba estivo maschile.

La felperia e la maglieria Woolrich continuano a rinnovarsi nei tessuti, i capi sono realizzati secondo il concetto “Sophisticated College Look”, in jersey ultra light arricchiti da stampe american style; in ultimo non poteva mancare la camiceria in Chambray di cotone e lino, perfettamente in linea con le tendenze della prossima Primavera/Estate 2009, abbinata a una gamma di denim, sofisticato sia nei colori che nei lavaggi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy