SFILATE

Cerca
Close this search box.

I colletti staccabili, la nuova Fashion Mania!

Quest'inverno l'attenzione torna sul collo: sono di moda i colletti staccabili, che si portano come fossero collier

Quest’inverno l’attenzione torna sul collo: sono di moda i colletti staccabili, che si portano come fossero collier sia su abiti eleganti a collo nudo sia su pezzi casual per completare il look.

I colletti staccabili - f/w 2012/13

In cotone o seta, a punta, alla francese, arrotondati come quelli delle camicette, con le borchie o tempestati di cristalli.

Oggi le aziende della moda hanno riscoperto questo dettaglio e per l’inverno ne hanno proposti diversi modelli, per ogni gusto e per tutte le tasche, da indossare sia di giorno che di sera.

Grandi maison del lusso propongono modelli in materiali preziosi, tra questi c’è il Collier Spiky Fairy di Louis Vuitton, in metallo nero e dorato con applicazioni di cristalli Swarovsky neri.

Altrettanto de-luxe sono i pezzi della collezione We-Men disegnata da Delfina Delettrez Fendi, gioielli fatti come colletti di camicia, ispirati al guardaroba maschile ma resi ultrasensuali con oro e pietre preziose.

Colletti di ogni tipo: in pizzo macramè (Rodarte), di stoffa in un patchwork di colori (Antonio Marras), in cotone bianco candido allacciati stretti stretti (Giles) e perfino futuristici con sovrapposizioni (Donna Karan Collection).

Per le più romantiche ci sono le proposte bon ton con rouches, fiocchi, micro fantasie optical, cuori e animaletti (Fefè), per quelle che vogliono vedere il proprio collo scintillare ci sono modelli con perline e catene d’oro (Accessorize) oppure con paillettes e pietre colorate (Walter Voulaz).
un’idea intelligente che permette di dare un tocco fresco al look senza stravolgimenti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy