SFILATE

Cerca
Close this search box.

Moda donna…e’ tornato il look Garconne

E' tornato in auge, sulle passerelle dell'autunno-inverno, "il look garconne", fatto di capi rubati dall'armadio del nonno mixati a pezzi iper-femminili.

E’ tornato in auge, sulle passerelle dell’autunno-inverno, “il look garconne”, fatto di capi rubati dall’armadio del nonno mixati a pezzi iper-femminili. Un modo comodo e sussurrato per esaltare la seduzione nascosta.

Nell’outfit proposto, comodi e eleganti pantaloni palazzo di un rosa cipriato con risvolto, sono abbinati ad una casacca di seta color vaniglia, decorata con motivi delicati e geometrici, tratteggiati con una trama nocciola sulle spalle e sullo scollo.

Il cardigan arancio bruciato a quattro bottoni, di morbida lana pettinata, con taschine applicate, richiama invece il cuoio cognac delle applicazione sulla derby con fibbia dorata laterale. Una scarpa maschile, ingentilita dal bicolore intarsio crema, che rende credibile lo stile dandy.

Una pashmina ton sur ton scalda il look e lo rende sofisticato, così come gli accessori.
Una parure orecchini e colliera, fatte d’oro, piccole perline e ambra rosata, dal gusto un pò retrò. In particolare i fiorellini impreziosiscono l’aspetto dell’abbigliamento, con bagliori discreti, mentre sdrammatizza il tutto una rivisitazione morbida della Cambridge Satchel bag, una borsa a mano con tracolla, color sabbia con cinture crema a contrasto con lavorazione a pelle di struzzo.

Un look insomma da portare da mattina a sera perchè sposa perfettamente moda e comodità.
( photo courtesy Prep 101)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy