SFILATE

Cerca
Close this search box.

Si chiama Alexa la nuova borsa di Akris

La casa di moda svizzera Akris presenta, per la primavera 2013, la borsa Alexa.Si tratta della prima borsa “business” prodotta da Akris .

La casa di moda svizzera Akris presenta, per la primavera 2013, la borsa Alexa.
Disponibile sia come piccola e pratica “day bag”, sia come versatile 24 ore, sia come borsa “business” di medie dimensioni, Alexa è uno strumento ideale nelle diverse situazioni della vita quotidiana.
Si tratta della prima borsa specificamente prodotta da Akris per un utilizzo “business”.
L’immagine frontale di Alexa, realizzata in pelle di vitello strutturata in cervo, mostra due dettagli che consentono agli intenditori di riconoscere i caratteri distintivi della Maison: un ciondolo a specchio a forma di “A”, che richiama la tipica sagoma trapezoidale delle borse della maison svizzera ed un inserto sulla tasca anteriore in crine di cavallo, da sempre materiale esclusivo nelle creazioni Akris.
Akris è, infatti, l’unica casa di moda conosciuta per l’utilizzo di crine di cavallo naturale e pregiato, quale materiale distintivo per i suoi accessori.

Un’altra caratteristica della nuova creazione del marchio svizzero è costituita dalle maniglie cucite di forma trapezoidale.
Una cinghia interna regolabile permette di indossare Alexa in due modi diversi. Stringendo la cintura, la borsa assume forma trapezoidale mentre, lasciando la cinghia aperta, Alexa si trasforma in una comoda “tote bag”.

Oltre alla tracolla amovibile e regolabile, la borsa possiede numerose tasche interne di varie dimensioni. Alcune di queste sono provviste di zip, per un utilizzo facile e sicuro al tempo stesso.

La tasca anteriore esterna è predisposta per la sistemazione di un iPad.
La gamma dei colori estivi della borsa Alexa si ispira alle tonalità cromatiche dei giardini tropicali disegnati dal pittore ed architetto paesaggista brasiliano Roberto Burle Marx. Le tinte disponibili spaziano dunque dal “Fluo” brillante (ispirato al rosa orchidea) al “Sun”, senza dimenticare l’”Aloe” intenso, lo “Stucco” delicato, l’”Ecru” ed il “Caramello”.

Alexa sarà in commercio a partire dall’inizio del mese di febbraio 2013 e potrà essere acquistata presso le boutique ed rivenditori autorizzati Akris presenti in tutto il mondo nonché, in modalità online, sul sito internet www.akris.ch.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy