SFILATE

Cerca
Close this search box.
Labirinto

Programmi per il weekend? Perché non avventurarsi in un labirinto?

Programmi per il weekend? Perché non avventurarsi in un labirinto? Da quello sui colli Euganei a quello dell'Amore fino alle avventura di Evionaz.

Weekend Avventurosi: Scopri i Labirinti D’Italia e d’Europa

Programmi per il weekend? Perché non avventurarsi in un labirinto? Chi non ha mai sognato di ritrovarsi nelle vesti di Teseo, di iniziare un viaggio senza conoscere le coordinate, addentrandosi all’interno di vicoli e percorsi segnati da siepi fidandosi solo del proprio istinto.

Un’avventura emozionante ed enigmatica da poter vivere anche in Italia, nei molti labirinti di siepi sparsi nel nostro territorio.

Giardini di Villa Pamphili a Roma @Foto di Luca Pennacchioni su Unsplash
Giardini di Villa Pamphili a Roma
@Foto di Luca Pennacchioni su Unsplash

Labirinti Storici nel Veneto

In Veneto, sui Colli Euganei, precisamente a Valsanzibio, è situato lo storico e meraviglioso Labirinto di Siepi di Bosso della Villa Barbarigo che, insieme a quelli del Castello di S. Pelagio, noti come il Labirinto del Minotauro e il Labirinto del “Forse che sì forse che no”, dedicato a D’Annunzio, rappresenta lo stile suggestivo e magico dei giardini all’italiana, stesso stile che ritroviamo nel Labirinto dell’ Amore che si trova a Villa Pisani a Stra, provincia di Venezia.

Attrazioni Avventurose per Famiglie

Per gli avventurieri e le famiglie abbiamo scovato delle originali attrazioni ad impatto zero, come il Labirinto di Mais di Senigallia e il Labirinto roccioso Nassfeld in Carinzia, Austria, con vie ferrate, caverne, gole e ponti tibetani.

Labirinto per la Festa di Halloween

Per l’imminente festa di Halloween vi segnaliamo il Labirinto avventura di Evionaz, nel basso vallese, il più grande labirinto del mondo immerso nella Natura delimitato da migliaia di alberi di thuje che offre anche diverse attività di gioco da scoprire all’interno di un emozionante dedalo naturale.

Holker Hall & Gardens, @Foto di Jonny Gios su Unsplash
Holker Hall & Gardens,
@Foto di Jonny Gios su Unsplash

Labirinti Famosi in Europa

Sì, ci sono molti altri labirinti affascinanti in Europa. Ecco alcuni esempi notevoli:

Il Labirinto di Hampton Court, Inghilterra

Uno dei labirinti più antichi della Gran Bretagna, il Labirinto di Hampton Court è stato originariamente piantato nell’ultimo decennio del 17° secolo. Esplorare questo labirinto storico è un’attività popolare per i visitatori del Palazzo di Hampton Court.

Il Labirinto di Hedgemaze, Germania

Il Labirinto di Hedgemaze si trova a Klaffenbach, in Germania. È uno dei labirinti più grandi d’Europa e offre ai visitatori un’esperienza unica e divertente.

Il Labirinto di Longleat, Inghilterra

Il Labirinto di Longleat è il labirinto di siepi più lungo del mondo e si trova nella tenuta di Longleat, in Inghilterra. Questo labirinto è composto da più di 16.000 siepi di tassi ed è un’attrazione molto popolare per i visitatori.

Il Labirinto di Chartres, Francia

Il labirinto di Chartres è un antico labirinto pavimentato situato all’interno della Cattedrale di Chartres in Francia. Il labirinto risale al 13° secolo ed è uno dei pochi labirinti medievali che sono sopravvissuti fino ai giorni nostri.

Il Labirinto di Parc del Laberint d’Horta, Spagna

Il Parc del Laberint d’Horta è il parco più antico di Barcellona e presenta un labirinto ornamentale di siepi. Si tratta di un bellissimo labirinto verde che offre ai visitatori un luogo tranquillo per passeggiare e riflettere.

Ognuno di questi labirinti offre un’esperienza unica e intrigante che vi farà perdere nel tempo e nella bellezza del loro design.

Foto di Joachim Schnürle su Unsplash
@Foto di Joachim Schnürle su Unsplash

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy