SFILATE

Cerca
Close this search box.

Papaya: per il benessere e la bellezza

La papaya, è uno dei frutti tropicali con benefici non solo alimentari, ma anche nel campo della bellezza. Presente nei cosmesi e nel fai-da-te low cost.

L’informazione è una delle maggiori forze, a cui ci si possa aggrappare.

Oltre ai tempi di crisi, anche la voglia di utilizzare dei prodotti naturali, gioca a favore di alimenti e rimedi senza conservanti, economici e di facile reperibilità. La papaya si presenta come un classico frutto meridionale dai sapori tropicali, ma si trova facilmente in Asia e Africa.

I suoi benefici si trovano a partire dall’alimentazione, avendo un principio attivo che aiuta la proliferazione delle proteine. Come ogni prodotto naturale, abbinato a frutti, come banane o avocado, aiuta la pelle ad avere un aspetto più uniforme e splendente.

Il segreto sta nell’azione antisettica che ha sulle cellule, e nel collagene, che spesso viene utilizzato nei prodotti di bellezza, con il privilegio di evitare parabeni e sostanze chimiche. Ricca di proteine, vitamine e minerali è considerata una delle sostanze più efficaci nei cosmetici.

Per quanto riguarda il low-cost, la maschera viso o corpo, è facilmente riproducibile, con la polpa di papaya mista a miele o yogurt, che possiedono sostanze idratanti e antiossidanti. Una volta a settimana, per la durata di 20 minuti, in estate favorisce anche l’abbronzatura e si vocifera faccia bene ad un dieta equilibrata!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy