Le creazioni di Lela Rose sono un sorprendente mix di fantasia ed eleganza, un punto di vista fresco e moderno nel panorama della moda americana.

Lela Rose - resort 2015 - moda donna La stilista originaria del Texas, ma con base a New York, non segue le stagioni. I suoi abiti funzionano tutto l’anno e tutto il giorno. Sì, perché l’obiettivo di Lela Rose è semplificare con grazia e con l’occhio sempre attento alla funzionalità delle cose.

Prima di tutto la femminilità, gli elementi ‘girly’ come i fiori, le ruches e i nastri, usati in un contesto grafico di una precisione quasi maniacale, rendono le sue creazioni uniche sia per l’originalità che per il fit. Ogni dettaglio è studiato per esaltare le forme del corpo femminile, per andare a slanciare là dove serve, per ammorbidire o, perchè no, camuffare, la moda è anche questo no?

Le grafiche usate negli abiti da Lela Rose sembrano quasi dei dipinti, in antitesi con il diktat di stagione che vuole grafiche taglienti e nette, la designer americana ama sfumare i disegni, le linee si addolciscono perché il corpo femminile lo richiede e ne esce valorizzato.

Ogni tecnica usata per costruire gli abiti si basa sul senso dell’equilibrio, ma soprattutto sull’ “easy-to-wear”, facile da portare. Lela Rose, insomma, dà libero sfogo alla fantasia, ma sa che ogni abito realizzato sarà poi indossato da una donna reale, quindi sì all’estro, ma senza penalizzare la praticità di chi poi l’abito lo deve vivere.

Categorie: Abbigliamento Donna, Moda Donna Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: