SFILATE

Cerca
Close this search box.
Foto di Sam Trotman su Unsplash

New York Mon Amour: le cartoline dall’alto di una città spettacolare

Andare a New York rappresenta una delle scelte migliori che si possano fare nella vita. I 10 edifici da non perdere e una vista dall'alto da capogiro.

Andare a New York rappresenta una delle scelte migliori che si possano fare nella vita, non è una città comune ma un ombelico pulsante di vita e creatività, una culla del divertimento ed una piazza che offre infinite possibilità.

A New York non ci si annoia mai, si lavora e ci si diverte sempre: la città offre tantissime attività ed una vita notturna strabiliante.
Dai supermarket aperti 24 ore alle sale da biliardo, dalle inaugurazioni ai vernissage.

Ma lo stile di vita frenetico non è l’unica cosa che rende questa città spettacolare: il calore della gente lo si può sentire sin da subito, dato che le persone, o per meglio dire, la maggior parte di loro, è sempre col sorriso stampato sul volto, grazie ad una mentalità cosmopolita che apre il cuore.

E poi loro, gli edifici, dai grattacieli alla Trinity Church, ovvero la chiesa più importante della città, vicino alla quale si trova il cimitero dove moltissime personalità americane sono sepolte, tra cui i fondatori della città stessa e l’inventore del battello a vapore.

New York è la patria dei grattacieli, ce ne sono ben 5818, e addirittura ben 92 superano i 183 metri.
Una vista dall’alta spettacolare, che abbiamo scelto di regalarvi sul pc attraverso una gallery con le cartoline dall’alto.
Dal One World Trade Center al meraviglioso Empire State Building, senza dimenticare il Chrysler Building.

Non solo, il Center of Architecture di New York recentemente ha stilato la classifica dei 10 migliori edifici della Grande Mela da non perdere assolutamente.

1- Conde Nast Building al 4 di Times Square, Manhattan.
2- Brooklyn Museum, entrata al 200 Eastern Parkway, Brooklyn
3- Prada New York, al 575 Broadway, vicino Prince Street, Manhattan
4-Rose center for earth and space presso il Museo Americano di Storia naturale, Central Park West, 79° strada, Manhattan
5-Apple Store Soho, 103 Prince Street, Manhattan
6-Grand Central terminal, tra la 42° strada e Park Avenue, Manhattan
7-Morgan Library Expansion, 33 E. 36° strada, presso la Fifth Avenue, Manhattan
8-Chrysler Building, 405 Lexington Avenue e 42° strada, Manhattan
9-Hearst Tower, 951-969 Eighth Avenue, vicino alla 56° strada, Manhattan
10-Seagram Building, 375 Park Avenue, vicino la 53° strada, Manhattan

Il rispetto della legge inoltre è molto presente: mai attraversare col rosso o buttare rifiuti per terra, poiché si potrebbero rischiare guai con la legge.

Il comportamento corretto deve essere sempre presente nella magnifica città di New York, che raccoglie dentro di se bellezza, cultura ed allegria, e permette a chiunque di poter vivere la propria vita in maniera completamente differente rispetto al normale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy