SFILATE

Cerca
Close this search box.
@João Paulo de Souza Oliveira su Unsplash

Brigitte Bardot, torna di moda il suo taglio di capelli.

Sfilate vi propone il tutorial completo per avere i capelli della sensuale BB.

Sfilate vi propone il tutorial completo per avere i capelli della sensuale BB.
Anche se i tagli corti e medio lunghi, hanno trionfato nelle ultime stagioni, i capelli lunghi sono sempre gettonatissimi.
Ma per dare un po’ di movimento e alleggerire le punte, il taglio di tendenza in questo periodo, va ripescato nel passato per arrivare alla diva più sexy e maliziosa degli ultimi anni: Brigitte Bardot .
Per prendere ispirazione dal suo look, dobbiamo avere i capelli lunghi possibilmente lisci, con delle scalature fatte per creare volume.
Ma vediamo come si fa con il nostro tutorial completo:
Effetto morbidezza: La prima cosa da fare è comprare uno shampoo e un balsamo che abbia un effetto voluminizzante. Dopo aver lavato i capelli, applichiamo anche un prodotto che dia volume e sia idratante.
Riga: Prima di iniziare la piega, fate una bella riga centrale, il quanto più possibile nitida, questo per rendere il look quanto più possibile legato agli anni ’60 e ‘70, il periodo d’oro della sexy Brigitte Bardot.
Piastra: Asciugate bene i capelli e cominciate a passare la piastra per dare un effetto liscio. Ma attenzione, non eccedete con i prodotti, la crema infatti non deve risultare visibile, l’immagine deve essere quella di un’acconciatura semplice e pulita.
Scalatura: Una volta lisciati i capelli, prendete un rasoio e sfilzate i lati. Il taglio del rasoio darà un effetto scolpito e preciso e molto intrigante.
Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy