SFILATE

Cerca
Close this search box.

Lo stilista cinese Laurence Xu chiude settimana di Nanchino a Expo

Una sfilata grandiosa chiude in bellezza la settimana dell'Expo dedicata a Nanchino. Sulla passerella hanno sfilato ben 40 abiti di alta sartoria in broccato.

Una sfilata grandiosa chiude in bellezza la settimana dell’Expo dedicata a Nanchino.
Sulla passerella, in una cornice di giochi di luce, hanno sfilato ben 40 abiti di alta sartoria in broccato di Nanchino.

Lo stilista cinese Laurence Xu sfila a Milano

Sulla passerella della Pelota di Milano lo stilista cinese Laurence Xu, uno dei nomi di punta della moda cinese, il primo invitato alla settimana dell’haute couture parigina, ha conquistato tutti proponendo un’immagine creativa del suo broccato declinato nei quattro elementi rappresentativi della città: montagne, acqua, città e foreste.
Per la prima volta un’intera sfilata è stata totalmente dedicata a questo pregiato tessuto.
Un tessuto che lo stilista ama in modo particolare tanto che collabora da oltre dieci anni con le autorità di Nanchino alla sua promozione.

Il broccato Yun di Nanchino è un esempio della cultura tradizionale cinese: il suo soprannome “yunjin” ( broccato delle nuvole) deriva dal fatto che i colori accesi e la bellezza intrinseca nel tessuto evocano l’immagine di una “nuvola rosata”.

Quintessenza della tradizione cinese della tessitura della seta, il broccato è una vera gemma di questa cultura ed è il risultato di una tradizione che si è evoluta sotto varie dinastie.
Da sempre considerato simbolo di regalità rappresenta il punto saliente dell’arte della tessitura della seta.

Per creare questi capolavori Laurence Xu si è ispirato a vari stili del design tradizionale ma senza dimenticare interventi di piume e piccoli ricami.

Lo stilista cinese Laurence Xu sfila a Milano

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy