SFILATE

Cerca
Close this search box.

Viaggio nel tempo con la mantella in Loden

Quante diverse storie di costume ed eleganza può raccontare una mantella? La mantella firmata Schneiders Salzburg per un viaggio nella storia.

Quante diverse storie di costume ed eleganza può raccontare una mantella?
Tornata in àuge nei trend di questo autunno inverno si presenta come capo di tendenza da abbinare a qualsiasi look e scarpe. Dai tacchi svettanti agli stivali…tutto si sposa con la mitica mantella.

I modelli sono molti, Schneiders Salzburg ha scelto di riunirli in un unico capo che, declinato al femminile nella collezione FW 2015-16, mantiene una linea formale unisex, preservando così intatto tutto il fascino di una storia antichissima.

Una sintesi che nella purezza del disegno richiama le mantelle della tradizione pastorale e i tabarri da lavoro dell’Ottocento, raffinandosi tuttavia nei dettagli preziosi degli inserti e dei bottoni rivestiti in pelle e nel loden extrafine di pura lana vergine.

Storie diverse che passano dalle fogge teatrali che nel primo Novecento alle mantelline corte e sbarazzine dei Beatles che diedero un fenomenale contributo al recupero della tradizione sartoriale, mixando con genialità il pezzo scovato nei mercatini con l’abito di Savile Row.

La mantella firmata Schneiders Salzburg evoca tante storie diverse… uno, nessuno, centomila ma di certo di tendenza.

Un pensiero importante da regalare a Natale. Il prezzo ? circa € 510,00

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy