Sono le immagini e colori celestiali provenienti da altre galassie ad ispirare la collezione Issey Miyake Pre Fall 2016.

Blu profondo, bordeaux come la scintillante nebulosa interstellare, nero intenso spaziale per capi progettati con tessuti originali e realizzati con metodi innovativi.

Una sapiente lavorazione per capi da indossare con animo romantico e ricchi di dettagli  che strizzano l’occhio a stratificate gelatine colorate; i crateri della superficie lunare diventano protagonisti e si illuminano di scintillante polvere di stelle.


IM_PF16_07

Una collezione libera, misteriosa, sorprendente ottenuta attraverso la tecnologia “Baked Stretch”, presentata la scorsa stagione, si è sviluppata graficamente sovrapponendo i colori all’interno delle pieghe del plissé. Nella serie photo-jacquard realizzata con lo “Steam Stretch” sembra siano state utilizzate delle fotografie spaziali
della NASA; in realtà il tessuto è creato da un’immagine impiegata utilizzando la tradizionale tecnica “Suminagashi (marmorizzazione)”.

Issey Miyake - pre fall 2016/17

Categorie: Moda Donna Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: