SFILATE

Cerca
Close this search box.

Prada da il via alla seconda fase di Minimal-Baroque Sunglasses

Prada presenta la fase due del progetto Minimal-Baroque Sunglasses: FRO M DRAWINGS TO PICTURES.

Prada presenta la fase due del progetto Minimal-Baroque Sunglasses: FRO M DRAWINGS TO PICTURES.

Prada debutta con due nuovi occhiali della collezione Minimal-Baroque collaborando con otto fotografi selezionati insieme a Vogue Talents, supplemento annuale di Vogue Italia dedicato i nuovi talenti della moda e declinato in una sezione speciale sulla piattaforma digitale Vogue.it.

L’impronta stilistica rimane rococò come nella versione deluxe creata per le sfilate di Milano e Pechino. In questo caso i fregi sono concentrati o solo sul frontale o, in alternativa, scolpiti sulle aste.

Gli occhiali saranno disponibili in tutti negozi Prada e in selezionati ottici di tutto il mondo da Maggio 2011. Le nuove versioni della collezione Minimal-Baroque presentano una rinnovata palette di colori con nuovi effetti sfumati uniti a giochi di trasparenze.

La curiosità di Prada ha portato allo sviluppo del progetto FROM DRAWINGS TO PICTURES: un’idea che abbraccia l’intera collezione Minimal-Baroque e che ha preso forma in prima battuta con la versione deluxe in edizione limitata, raccontata da tre illustratori. Se i disegni a mano libera rivelavano l’unicità dell’oggetto, in questa seconda fase Prada, in collaborazione con Vogue Talents, ha individuato otto fotografi e chiesto loro di interpretare in maniera pop-funny i due nuovi modelli Minimal-Baroque.

Il risultato è una carrellata d’immagini still life che spaziano dallo scatto ambientato realizzato con differenti varianti cromatiche fino all’utilizzo di set costruiti ad hoc e l’inserimento di elementi naturali.

I lavori di Federica Di Giovanni, Kuba Dabrowski, Ciraudo_Majola, Mattia Buffoli, Rosi di Stefano, Tassili Calatroni, Tatiana Uzlova, Tomás Nogueira sono la sintesi di questo progetto articolato e saranno presentati, in contemporanea, nei negozi Prada di Milano, Hong Kong, Londra, Parigi, Istanbul, Madrid e New York.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy