SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gioielli: gli uccelli selvatici di Daniela Villegas per Salvatore Ferragamo

Collane, orecchini, anelli e braccialetti; la collezione Daniela Villegas for Salvatore Ferragamo si ispira agli uccelli selvatici.

Voglia di liberà, di esplorare nuovi orizzonti, di oltrepassare limiti, tutto questo è Daniela Villegas for Salvatore Ferragamo, la collezione di gioielli realizzata dalla giovane creativa messicana- poi trasferitasi a Los Angeles- e la Maison Fiorentina che continua con impegno costante nel promuovere nuovi talenti creativi.

Salvatore Ferragamo, rende omaggio al grande amore del suo fondatore per la natura e il viaggio con il lancio di questa collezione di gioielli da donna ispirata al mondo degli uccelli selvatici, realizzata in collaborazione con la celebre designer Daniela Villegas.

Il focus della collezione sono i temi di libertà ed esplorazione reinterpretate attraverso gli uccelli selvatici.

Protagonisti allegri uccelli variopinti e animali selvaggi, ideati da Daniela Villegas e riprodotti sulle iconiche sciarpe in seta e sulla calzatura Ars, creata da Salvatore Ferragamo alla fine degli anni ‘50.

Reinterpretata per la donna moderna e cosmopolita, la ricchezza narrativa composta da cocorite, pappagalli e uccelli del paradiso che spiccano il volo dalle gabbie viene riportata a nuova vita dall’abilità artigianale dei maestri orafi italiani, grazie al sapiente accostamento di argento sterling e gemme preziose, come il topazio verde e l’ametista viola.

Composta da quattro categorie (collane, orecchini, anelli e braccialetti), la collezione reinterpreta con semplicità e in chiave moderna la qualità, il colore, lo humour, lo spirito italiano e il mix innovativo di materiali che da sempre contraddistinguono il marchio Ferragamo.

La gabbia, decorata con il Gancio, emblema leggendario della Maison, è un elemento di design ricorrente nella collezione, mentre la cocorita incarna il senso di allegria e giocosità e il pappagallo il simbolo dell’abbondanza e l’espressione della propria personalità.

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy