SFILATE

Cerca
Close this search box.

AVANT TIME N°1 D:LIGHT

AVANT TIME N°1 D:LIGHT – ERIC GIROUD PER SWAROVSKI.

Swarovski propone il suo approccio avanguardista nei confronti dell’orologeria attraverso la collezione “Avant Time”.

Questo “esercizio di stile” dà la misura completa dell’expertise aziendale, della sua grande creatività e del desiderio irrefrenabile di innovazione. Si tratta di un progetto molto ambizioso che ha portato alla creazione di un orologio all’avanguardia: il “D:Light”. Per realizzare questa prima edizione Nathalie Colin si è rivolta al talento creativo di un noto designer di orologi: Eric Giroud.

“D:Light” è un modello futuristico che offre una visione innovativa del concetto di tempo, fondendo le nuove tecnologie elettroniche con il design dei gioielli. Questa nuovissima creazione – che riesce a scandire le ore come nessun altro – si è già conquistata un posto di riferimento nel design contemporaneo.
L’originale modello in acciaio finissimo riunisce le funzioni di un suggestivo orologio, di un bracciale e di un pezzo da collezione.

Il quadrante rettangolare è un vero e proprio schermo di cristallo creato da Swarovski e composto da 171 esclusivi cristalli a taglio Xilion, mentre la trasparenza delle montature accentua la misteriosità del tempo.

Come per magia l’ora appare sfiorando semplicemente il cabochon  a Cigno. I cristalli cambiano colore, si illuminano, brillano e mostrano le ore e i minuti attraverso le linee arancioni punteggiate. Data e lancette sono del tutto assenti; è stata mantenuta solo la funzione di orologio a 12 o 24 ore. Grazie al bracciale in acciaio color oro con maglie larghe lucide e sfaccettate e la chiusura a farfalla, il modello è reversibile e può essere indossato sia sul polso sinistro che su quello destro.

L’orologio “D:Light” abbina un’estetica raffinata ad un esclusivo movimento di orologeria, sul cui sviluppo Swarovski ha investito diversi anni.
Un’elegante base di colore bianco nasconde un sistema di alimentazione. Una ricarica di tre ore è sufficiente per far funzionare l’orologio per un mese intero. Appoggiato sulla base, il modello si trasforma ancora una volta e diventa un oggetto di design.
Con la sua originale lettura delle ore, il divertente e funzionale “D:Light” mantiene intatti tutti i misteri del tempo.

Grazie ad un’elegante base di ricarica bianca che nasconde un sistema di induzione, una ricarica di tre ore è sufficiente per far funzionare l’orologio per un mese intero. Sistemato sulla base, il modello si trasforma ancora una volta e diventa un oggetto di design.
Con la sua originale lettura delle ore, il divertente e funzionale

Cassa:
Cassa rettangolare in  oro PVD.

Quadrante:
Quadrante composto da 171 esclusivi cristalli Xilion Swarovski.
Bracciale:
Bracciale oro PVD 2N18 o in acciaio inossidabile.
Movimento:
Al quarzo, Swiss Made.
Dettagli decorativi:
Il retro della cassa presenta il motivo Swanflower™, la corona è impreziosita da pietra cabochon e logo cigno.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy