SFILATE

Cerca
Close this search box.

Design e sensualità per Mandarina Duck

Tante le ispirazioni per l’autunno-inverno 2009/10 di mandarina Duck. Design e sensualità. Natura e tecnologia. Informalità e sartorialità. Per borse e accessori con un’identità precisa, ma discreta. D’uso quotidiano e metropolitano. Con richiami allo sport, alla naturalezza e accenni glam che da sempre contraddistinguono tutte le collezioni Mandarina Duck.

Ingegneria Urbana
Derivazione industriale e urbana. Geometria delle forme. Tagli innovativi che creano volumi e dettagli inediti e distintivi. Stile unisex e metropolitano. Per chi lavora e cerca funzionalità e rigore.
Le borse e gli accessori che ne traggono ispirazione hanno i colori della città e dei metalli: petrolio, cobalto, grigio, ghiaccio e nero.
La nuova linea SAUVAGE si ispira a queste atmosfere. Si rifà alle sacche da caccia. Naturalmente rivestite in chiave metropolitana con un sofisticato abbinamento della pelle levigata con il camoscio, impiegato per le grandi tasche frontali. Anche CITY propone una sola tasca frontale. COn invito a lato della borsa e doppia impuntura che fa anche da elemento decorativo. In morbidissima pelle ad effetto lavè e a taglio vivo, che la rende ancora più metropolitana. La tracolla regolabile e i due manici sottolineano la molteplice portabilità di ciascun modello. Anche crossover. Rinnovata completamente nelle forme, la NEW HERA utilizza alcuni dettagli della storica Hera. Primo fra tutti, la chiusura a moschettone che ha reso Mandarina Ducl il brand più stimato anche dal mondo dell’interior design. In questa stagione le sue borse a due manici hanno forme che si ispirano alcubo. Tutte in raffinata pelle dalla superficie volutamente irregolare e dal colore mosso, grazie a nuovi processi di lavorazione e lavaggio. Stesse forme cubiche anche per la nuova linea BOX, realizzata nel leggero materiale tecnico Mitrix, un tessuto di nylon ad effetto tridimensionale. In inusuale e ultraleggero contrasto con i manici e la chiusura in pelle.

Eco Sensuale
Reinterpretazione di grafiche naturali, in materiali tecnici, ad effetto tecnologico. Forme semplici e morbide. Linee sinuose. Volumi soffici e iper-femminili. Valorizzati dalle superfici e riflessi quasi tridimensionali.
I colori sono naturali e soffusi, con tonalità tipiche autunnali: bordeaux, naturale, bronzo, verde militare e rosa antico.
In questo tema si ritrova la nuova linea WAVE. In tessuto di nylon leggero, a mano morbida. Come dice il suo nome, il corpo della borsa scopre nuovi volumi, ondulato a coste larghe e gonfie come onde d’acqua. Per modelli a due manici ricchi di femminilità. Come la linea FUNNY, a più scomparti, trattenuti da coulisse che corrono lungo tutta l’apertura e accentuano la morbidezza della pelle e la delicatezza delle linee.
Dettagli preziosi come la speciale fibba ferma-coulisse e i passanti in nichel galvanico. Mano vellutata ad effetto lavè per la pelle della linea COCONUT. Due passanti, applicati sul fronte della borsa, oltre ad avere una valenza estetica, permettono di arricchire i lati, modificando forma e volume secondo necessità.

Sport Couture Design
Forme arrotondate.Volumi aerei. Classici dell’haute couture. In contrasto a meteriali e tagli netti e decisi, dello sport. Modelli semplici e funzionali, anche ironici e comunque sempre innovativi. Accostamenti inediti, portabilità active, oltre al travel.
I colori sono decisi, mai ossessivi, in gradazioni calde mescolate a toni invernali: arancio, testa di moro, rosso e bianco.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy