SFILATE

Cerca
Close this search box.

Bally: Collezione Uomo primavera/Estate 2010

“Ispirato dalle istantanee di Peter Beard e David Hockney, dallo styling di Jim Moore e Michael Roberts degli anni ’80, e dalla tradizione svizzera che da sempre caratterizza Bally, ho voluto creare una collezione che parlasse soprattutto di artigianalità e di quel lusso innato che solo l’alta qualità puo’ esprimere. Una collezione pensata per un gentleman impeccabile, disinvolto e sicuro di sé in viaggio, al lavoro e nel tempo libero.”
Brian Atwood

I materiali naturali di altissima qualità, come lino, seta, canvas, vitello trattato con tinture vegetali e un morbidissimo suede, permettono all’uomo di essere sofisticato e a proprio agio sia in ufficio, che in un lounge all’aeroporto, mentre si rilassa in un locale o si prepara per una gara di golf. La collezione presenta capi comodi e funzionali che soddisfano ogni esigenza senza comprometterne lo stile. La sofisticata palette di colori che include il rovere, la sabbia e il color nuvola,  e’ arricchita da lampi di colore intenso adatti ad un uomo esigente e creativo che sceglie con cura gli accessori adatti ad esprimere il proprio gusto personale.

La collezione di calzature abbraccia tutti gli aspetti della vita estiva, dall’ufficio alla spiaggia. Sandali, sneaker “old school”, scarpe da vela, mocassini, oxford stringate e scarpe da sera sono state tutte sviluppate con nuove finiture e lavorazioni: le pelli sono dipinte a mano e brunite per ottenere un effetto prezioso quasi anticato, sia che si tratti di una sneaker o della più pregiata Scribe. Bally, da sempre alla continua ricerca di innovazione nella costruzione e nel design, per questa stagione propone la famosa suola “flex”, tipica della tradizione manifatturiera Bally, anche per la costruzione Goodyear, usata sui nuovi modelli Scribe. In tutte le tipologie, il taglio sulla tomaia è stato accuratamente perfezionato per aumentare la leggerezza in termini di peso e di estetica. Le pelli più pregiate e le linee pulite si coniugano per esaltare l’artigianalità e la precisione della costruzione.

Lo stemma di famiglia Bally e l’inconfondibile motivo “train-spotting”, che riprende i colori ufficiali della Svizzera, vengono celebrati nella collezione accessori che, per questa stagione, propone una vasta selezione di prodotti. La linea da viaggio è stata ampliata per dare spazio a bauli di squisita finitura, uno dei quali pensato per custodire una preziosa collezione di orologi. Questi articoli sono studiati nel minimo dettaglio, basti pensare alle borse di tela create per proteggere la sontuosa pelle color cohiba. Da sempre il golf fa parte della tradizione Bally. Per questo motivo e, per aggiungere un tocco di raffinatezza al gioco, sono state incluse nella collezione sacche da golf arricchite da preziosi accessori rigorosamente in pelle, quali il cappuccio e i copribastoni, il portapalline da cintura e il blocco segnapunti. I classici borsoni da palestra e da weekend proposti in canvas naturale con profili in pelle, celebrano il tradizionale motivo train-spotting, a righe bianche e rosse, e lo stemma di famiglia Bally, in questo caso ricamato anche sulla fodera in popeline.

Completi e spezzati in lino hanno un’eleganza innata che crea una silhouette asciutta per il vero gentleman conservando comunque una vestibilità morbida e fluida. I capi classici sono rivisitati con tocchi moderni: il trench in suede chiarissimo ha il cappuccio, il blazer in camoscio ha polsi a costine da bomber e quello che da lontano sembra un completo chiaro si rivela, a uno sguardo più attento, un delizioso jacquard rétro. Le camicie in popeline di seta in colori raffinati, le maglie a V e i cardigan in cashmere con una stravagante stampa a pois, le coppole, le calze in colori vivaci, le cravatte e i fazzoletti di seta stampata sono ulteriori tocchi che regalano a questa collezione la disinvoltura sofisticata indispensabile per l’estate.

Colori: perla – fieno – rovere – salvia – moka – buttero – cohiba – rosso bally – agave – nuovo blu – nero
Boutique online www.bally.com

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Nero e Oro..le trasparenze di Bally

Le scarpe Bally si vestono di femminili, sensuali e sofisticate trasparenze, un malizioso “vedo non vedo” esaltato da seducenti reti trasparenti

Impostazioni privacy