SFILATE

Cerca
Close this search box.

BOTTEGA VENETA APRE A NANJING, CINA – ORIENT DEPARTMENT STORE

Bottega Venetaapre una nuova boutique in Cina, presso l’Orient Department Store di Nanjing, avvenuta nel mese di Gennaio. Il negozio è caratterizzato dal distintivo concept store di Bottega Veneta progettato dal direttore creativo Tomas Maier, ed esprime pienamente le qualità che definiscono il brand: design eccezionale, moderna funzionalità, eccellente maestria artigianale e materiali di altissima qualità. Lo spazio offre una vasta gamma di prodotti Bottega Veneta, tra cui le collezioni di borse, valigeria, gioielli, calzature, piccola pelletteria, eyewear e accessori per la casa, in un ambiente invitante ed accogliente.

La boutique di 197 metri quadri è intima e lussuosa ed è stata interamente progettata in modo che ogni elemento – dalle vetrine realizzate a mano alle maniglie delle porte rivestite in pelle – metta in risalto la dedizione di Bottega Veneta per l’arte e l’eccellenza. Tra le caratteristiche di design più pregevoli vi sono le vetrine verticali, dalla linea aerodinamica, in acciaio e legno di palma, gli espositori finemente costruiti con tappetini estraibili in panno, le tappezzerie in mohair e i tappeti di pura lana della Nuova Zelanda tinti su richiesta.  Le sfumature opache, le nuance naturali e le tonalità della terra compongono la discreta e raffinata palette cromatica.

Progettare le boutique Bottega Veneta è un’esperienza particolarmente gratificante per Maier poiché rappresenta un’ulteriore opportunità per interagire con la clientela. L’intenzione è di creare un’esperienza speciale, un momento privato dedicato allo shopping, che rifletta la tradizione Bottega Veneta in ogni dettaglio. L’ispirazione guida è quella alla base del brand: progettare e creare oggetti contemporanei, senza tempo e di esclusiva bellezza.

"Nanjing ha una storia densa, una brillante vita culturale e un ruolo centrale nell’economia della regione. Con l’apertura di questo negozio, siamo finalmente in grado di offrire l’esperienza di shopping Bottega Veneta ed il nostro eccellente servizio ai clienti di questa importante città della Cina Orientale ", afferma il direttore creativo Tomas Maier.

"Siamo molto soddisfatti della nostra crescita in Cina ed entusiasti riguardo al futuro", dichiara Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Bottega Veneta. "L’apertura di questo nuovo negozio a Nanjing rappresenta un notevole ampliamento della nostra presenza in questo paese e sottolinea il nostro impegno per lo sviluppo del brand in questo mercato”.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy