SFILATE

Cerca
Close this search box.

Trussardi sfilata moda donna Primavera-Estate 2014

Sfilata Trussardi della collezione Moda Donna primavera/estate 2014, settimana della Moda di Milano.

Sfilata Trussardi della collezione Moda Donna primavera/estate 2014, settimana della Moda di Milano.

Gaia Trussardi fa il suo esordio nella collezione donna della Maison con una linea pulita, dalla silhouette precisa e contaminata dalle linee sartoriali maschili, per abiti che mantengono intatti autorevolezza e fermezza, con un piglio antiromantico.

Le giacche, dal mood mascolino, sono abbinate a gonne lunghe a vita alta (e questo è un tratto distintivo di molte delle collezioni di questa kermesse milanese), con spacchi profondi si abbinano con decisione a top o bluse fluide.

Per gli abiti fa capolino il tipo “a vestaglia”, con quel senso di domesticità on the road che rende singolare la collezione donna Trussardi.

Canotte lunghe, abiti a costine e shorts da boxe hanno un dinamismo nonchalant. Le bluse imprimé a motivi pitone aggiungono una nota selvaggia: in un gioco continuo di contrasti sono abbinate a pantaloni maschili.

Di pitone, lucido o opaco, sono anche shorts, top a fascia e k-way scattanti. I suit tricot sposano rilassatezza e precisione, e così le maglie dai bagliori serici. Sono i dettagli che definiscono il carattere avventuroso della collezione: il cowboy hat, ridotto a segno, realizzato in paglia impalpabile, e poi, al collo, il piccolo foulard di organza imprimé, fermato da un anello logato.

I materiali sono corposi e aerei, dalla mano viva e organica: cotoni armaturati, cotone-shantung, organza, crêpe di seta, pitone. La palette muove dai toni naturali del bianco, del crema e del beige desertico per accendersi in note intense di rosso e di celeste. Inatteso, torna protagonista il nero, totale e assoluto.

A prova di viaggio, la Trussardi Rider Bag è la borsa dalla allure tattile. Realizzata in contrapposizioni di pellami dalle grane più o meno evidenti, decorata di rivetti, caratterizzata da inserti lucidi oppure opachi di pitone, la nuova icona Trussardi – dall’atteggiamento cool e disinvolto – celebra artigianalità, invenzione, savoir-faire. Gli intarsi polimaterici proseguono nelle scarpe: anfibi dalle suole di cuoio, sandali, decolleté dal disegno solo in apparenza classico.

» torna all’elenco delle Sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2014

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy