SFILATE

Cerca
Close this search box.

Milano e la moda rendono omaggio al Panettone ed è Re Panettone 2013

La collezione Armani Dolci quest'anno si tinge di tenere sfumature crema rosate e Milano rende omaggio al dolce per eccellenza del Natale, il Panettone.

Il panettone è di moda, non solo perchè e’ buono e genuino, ma ache perchè negli ultimi anni le grandi griffe lo hanno riscoperto ed esaltato ai massimi livelli.

Un esempio? Giorgio Armani, che da tempo incanta con le sue creazioni pensate per il Natale.
La collezione Armani Dolci quest’anno si tinge di tenere sfumature crema rosate che si ispirano  ai colori della collezione Emporio Armani Kajal per il prossimo autunno inverno.

Ma non solo griffato, il panettone in questa fine novembre sta entusiasmando sempre piu’ i milanesi, tanto che non mancano incontri di degustazione per la citta’.

E così, la città di Milano rende omaggio al re dei dolci natalizi per eccellenza: il panettone.

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre all’ex Ansaldo si svolgerà la manifestazione Re Panettone 2013 ovvero una kermesse nella quale ben 40 maestri pasticceri si confronteranno proponendo le proprie ricette per realizzare panettoni gustosi.

Sono stati molti i produttori artigianali che anche quest’anno hanno aderito di buon grado all’iniziativa come ad esempio Sal de Riso, Claudio Gatti o Emanuele Lenti.

Saranno presenti anche la pasticceria agricola di Pietro Macellaro che adopera unicamente materie prime auto prodotte e la nota pasticceria di Attilio Servi che per l’occasione presenterà un innovativo panettone al gusto di formaggio.

Durante i vari eventi organizzati nelle due giornate di manifestazione, gli avventori potranno acquistare i panettoni a venti euro anziché 25 euro al chilo secondo gli attuali prezzi di mercato.

La manifestazione di Re Panettone 2013 non sarà caratterizzata solamente dall’ampia mostra mercato ma avrà un programma piuttosto articolato pieno di incontri e di eventi.

Verrà presentato il saggio dal titolo Il Panettone Prima del Panettone che racconta con dovizia di particolari le origini dell’amato dolce tradizionale milanese.

Nella giornata di domenica è prevista la presenza di tre pasticcere donne che metteranno a nudo il loro percorso professionale all’interno di un mondo fatto spesso di soli uomini.

A seguire verrà spiegato, attraverso una lezione spettacolo, come si prepara il panettone.
Sul sito della manifestazione è possibile consultare il programma completo delle due giornata piene di dolci appuntamenti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy