SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sportmax e Bodum presentano

Sportmax e Bodum presentano ‘Keep the Pot Boiling’: Moda e design agli eventi del Fuori Salone del Mobile.

Sportmax  e BODUM® presentano l’esposizione ‘Keep the Pot Boiling’ all’interno dello Sportmax store di Milano, Via della Spiga 30, dal 13 al 19 aprile, in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2010.
Un omaggio ad Ettore Sottsass, rinomato architetto e designer italiano del XX secolo.
Sarà presentato infatti per la prima volta ed in esclusiva per il Salone del Mobile, il bollitore ETTORE, disegnato nel 1988 da Ettore Sottsass Associati – Gruppo Memphis – e solo oggi, dopo 22 anni, realizzato e prodotto da BODUM®.
Con questo oggetto, Sottsass gioca non solo con le forme ed i materiali (acciaio, plastica e silicone), ma anche con i colori, in particolare con i pastello. Il bollitore ETTORE è prodotto in quattro varianti: celeste, limone, verde chiaro e bianco, che ben si integrano con la collezione BODUM® 2010 ricca di brillanti tonalità che aggiungono energia positiva e trasformano le nostre
cucine in ambienti allegri e vivaci.
ETTORE inoltre fornisce acqua calda con il minor consumo energetico, indispensabile anche per l’utilizzo della ‘caffettiera alla francese’ – da sempre uno dei prodotti di punta della collezione BODUM® che offre il modo più ecologico per preparare una tazza di caffè eccellente – infatti quest’ultima, per il suo funzionamento, ha bisogno sempre di acqua bollente.
Insieme al bollitore ETTORE, BODUM® presenta PAVINA, una collezione di tazze in ceramica
bianca e bicchieri in vetro rivestiti da una banda di silicone colorato, elemento divertente che al
tempo stesso però, li rende antiscivolo e atermici al tatto.
Tutto questo sarà esposto nello store milanese, Via della Spiga, del marchio Sportmax che nasce alla fine degli anni ’60, influenzato dalla Swinging London e dallo spirito eclettico ed innovativo di quegli anni. E’ una collezione per donne giovani che amano vestirsi con creatività e femminilità. La filosofia della collezione determina la scelta, già da diverse stagioni, di essere un appuntamento fisso tra i vivaci eventi del Fuori Salone.
Si riconferma per il secondo anno la collaborazione, tra Sportmax e Bodum che sottolinea in maniera evidente la forte sinergia presente tra moda ed design, due mondi che nella società
contemporanea, ormai vivono in naturale simbiosi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy