SFILATE

Cerca
Close this search box.

ARRIVA IL GOMMONE PIRELLI PZERO 880 SPORT

Anche quest’anno PZero, progetto d’industrial design di Pirelli, sarà protagonista, con il varo del nuovo PIRELLI PZERO 880 Sport, al consueto e atteso appuntamento per gli amanti della vela delle regate Pirelli..

Il gommone PIRELLI PZERO 880 Sport è un battello dalla forte identità e dai tratti distintivi come la consolle, ideata dal designer svedese Ocke Mannerfelt, che richiama le linee dell’ammiraglia della flotta dei gommoni Pirelli, il PIRELLI PZERO 1400, vincitore  del prestigioso Red Dot Award, celebre Oscar del Design conosciuto a livello mondiale.

Questo rib di ultima generazione raggiunge i più alti obiettivi stilistici, funzionali  e prestazionali, coniuga sicurezza e confort raggiungendo performances di alti livelli e una velocità massima di 53 nodi.

L’ultimo nato,  nove metri di lunghezza fuori tutto, si inserisce tra i due modelli top seller della gamma,  il 770 EFB ed il 1000 da cui eredita le caratteristiche di stile e la funzionalità degli spazi interni, organizzati con grande attenzione alla praticità. La zona di prua può infatti trasformarsi da comodo spazio prendisole a zona living, grazie ad un  tavolo in teak con supporti a scomparsa. E’ corredato inoltre da una ricca dotazione standard che include anche il salpancora elettrico, il frigorifero e la doccetta acqua dolce. 

Moltissimi sono gli optional come l’impianto stereo per iPOD con 4 altoparlanti ed antenna, il palo per sci nautico, il radiocomando per salpancora e il tendalino in acciaio inox a scomparsa. 

Per gli armatori più esigenti ci sono diverse possibilità di personalizzazioni: il rivestimento in teak per il calpestio, la verniciatura dello scafo e della coperta con diverse possibilità di colorazioni  e la scelta di nuove tinte  per la cuscineria come il rosso, il grigio e il raffinato color champagne, in nuovi tessuti estremamente resistenti ed impermeabili. 

Diverse, infine, le possibilità di motorizzazione sia diesel che benzina: per il modello entrofuoribordo si possono scegliere più versioni, a partire da 300 cv fino a 430 cv per gli amanti della velocità.

La versione fuoribordo, esteticamente più aggressiva, viene invece proposta con uno o due motori, in base alle preferenze dell’armatore.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy