SFILATE

Cerca
Close this search box.

Design, musica, luci e danza: nasce un rivoluzionario concetto di ‘home disco’

Design, musica, luci e danza: nasce un rivoluzionario concetto di 'home disco'.

Design, musica, luci e danza: arriva un rivoluzionario concetto di “home disco”.
Quando la rivista Wallpaper ha chiesto al designer Moritz Waldemeyer, esperto in design ed elettronica, di realizzare un oggetto capace di trasformare la casa in uno spazio d’intrattenimento, la scelta per materializzare la singolare creatività richiesta è caduta immediatamente sulla tecno-superficie DuPont™ Corian®, materiale ultra-versatile e ad alte prestazioni.
Moritz Waldemeyer ha interpretato la tipica “gabbia” da discoteca: musica, luci e altri effetti incorporati in un complemento d’arredo singolare e raramente visto prima…. il "Disco Table"… di giorno un elegante tavolino, di notte luci e musica per un party indimenticabile …"era così divertente che ballavamo sui tavoli!" Il progetto si ispira al design degli apparecchi musicali stereo della Braun degli anni ’50. Il tavolino è rivestito con DuPont™ Corian® (nel colore Glacier White) ed è sincronizzato tramite iPod® o iPhone®, mentre un sistema di diffusori acustici “Voigt pipe” degli anni ‘30 garantisce una qualità del suono davvero eccezionale.
Una serie di laser colorati posti lungo l’intero perimetro del piano proietta una "gabbia" virtuale che circonda i danzatori. E il dispositivo incorporato per l’effetto fumo garantisce una vera e propria atmosfera da rave-party.
"Ho scelto DuPont™ Corian®, per due motivi principali: le sue caratteristiche visuali e tattili regalano immediatamente all’oggetto una sensazione e un aspetto di superiore eleganza.
Anche le prestazioni acustiche erano fondamentali e DuPont™ Corian® è la scelta ideale per realizzare altoparlanti di alta qualità." commenta Moritz Waldemeyer.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Smart-ologic Corian® Living

“Smart-ologic Corian® Living” è il nome dell’innovativo progetto di interior design che DuPont™ Corian® e Karim Rashid proporranno nell’aprile 2010 in occasione della settimana del

Impostazioni privacy